Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.989
    Come anticipato tempo fa, mi sono messa d'impegno e sto tentando di smettere di fumare.
    Sono solo 2 giorni, ma vorrei chiedervi se conoscete, o se avete mai sentito parlare del medicinale Champix.
    Champix è una pastiglia (ve lo spiego così come lo ha spiegato il mio medico, in termini semplicissimi) che NON CONTIENE NICOTINA, ma agisce direttamente sui neuroni del cervello, disattivando quelli che ci fanno sentire "piacere" quando fumiamo.
    "Disattivando" questi neuroni, non rimane che il disgusto.
    Io le presi circa 2 anni fa, ed in una sola settimana smisi di fumare! :confused:
    Purtroppo, dopo un anno ho ripreso.
    Ma vi assicuro che queste pastiglie funzionano!
    Unico neo negativo, è che (almeno su di me)provocano una forte nausea per circa 2 ore dopo l'assunzione di ogni pastiglia.
    Ma guardiamo i lati positivi. Con questa forte sensazione di nausea, la voglia di fumare passa.....
    Per assumere Champix occorre la ricetta del medico.
    Durante la prima settimana è permesso fumare (le pastiglie non contengono nicotina), dopodichè si deve smettere.
    Per farvi un esempio, ho iniziato a prendere queste pastiglie solo ieri sera (quindi sono appena 24 ore), e 3 pastiglie prese (una la sera, ed una al mattino) e sono passata da 20 sigarette circa a 4 sigarette fumate oggi. o_O
    Voi conoscete questo medicinale? stupito-emoticon

2. biancaelena

biancaelena Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Champix, medicinale per smettere di fumare.

Simo non so niente... dimmi per favore quanto costano le pastiglie? Grazie.

3. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.989

Le pastiglie consticchiano un pò, ma vi assicuro che ho fatto i conti con il mio dottore (tra l'altro bravissimo e molto attento ai costi), ed il rapporto prezzo è quello di un pacchetto di sigarette al giorno.
    Io presi la confezione per un mese di trattamento -56 pastiglie- (fumatrice accanita, ero convinta che non avrei smesso facilmente), e spesi esattamente 115€.
    Ma le confezioni vengono vendute anche in dosi inferiori, per esempio la cura per una settimana.
    Quella per una settimana costa circa 30€.
    Io vi consiglierei di provare con questa, dato che io in meno di una settimana smisi di fumare.
    Infatti adesso, sto utilizzando la scatola che presi 2 anni fa, visto che non sono ancora scadute. :)

4. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.989

Ho trovato una fonte che vi potrà chiarire le idee:
    Xapedia - Medicina

5. biancaelena

biancaelena Guest

Blog Posts:
    0

Ti ringrazio per le informazioni.

Sto caricando...