Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. luisa227

luisa227 Guest

Blog Posts:
    0
    Ciao a tutti! Nel tempo libero sono una webmaster freelance.
    Sono da poco sul forum, ma ho già notato che è frequentato da persone molto sveglie e con tanta voglia di fare perciò qua mi sembra il posto giusto per cercare le figure che mi servono.

Allora...sono alla ricerca di 2/3 o più consulenti/promoter, cioè persone che mi aiutino nella vendita di servizi web, in particolare che si occupino di contattare aziende o privati proponendo loro la creazione di un sito internet (o restyling sito o creazione logo).

Non cè bisogno di essere laureati o avere esperienza nel settore. Si tratta solo di contattare aziende (direttamente, telefonicamente o via mail) proponendo il servizio svolto da me. Naturalmente ci vuole un minimo di savoir-faire, cioè non mi interessano persone che mandino 3000 mail al giorno alle aziende stile Spam, ma magari poche mail, ma ben fatte, con cortesia e un po' di professionalità. Naturalmente non si contatta a casaccio, ma si va prima a vedere che una determinata azienda non abbia già il sito.

Il compenso sarà pari al 20% su ogni vendita del servizio, cioè ad esempio se un'azienda, contattata precedentemente da voi, decide di acquistare un sito internet (e me lo paga, naturalmente) voi guadagnate su quella vendita il 20%. Calcolate che il prezzo base-base che faccio (poi dipende sempre dal tipo di sito) è di circa 270 €, quindi voi guadagnereste per ogni vendita 54 € circa. Specifico bene che "ogni vendita" non equivale ad ogni mail che magari spedite, ma s'intende che l'azienda da voi contattata deve prima acquistare (nel senso di pagare) il sito.
    Per la modalità di pagamento ditemi voi cosa preferite.
    Poi se capita che vedo che qualcuno riesce a fare un po' più di vendite allora la % potrebbe anche diventare più alta.

L'unica cosa che devo ancora definire bene, e per ciò si accettano consigli :), è come gestire bene il tutto. Pensavo di magari attribuire a ciascun consulente un numero di riferimento.

Se cè qualcuno che vuole cimentarsi e provare ben venga! resto disponibile per qualsiasi altra info richiesta.
    Luisa

2. pisellina83

pisellina83 Guest

Blog Posts:
    0
    Riferimento: Cercasi 3 o più consulenti/promoter (anche senza esperienza)

Potrei essere interessata ma vorrei ricevere maggiori info a riguardo.

3. polpetta83

polpetta83 Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

sarei interessata anche io

4. luce

luce Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Secondo me ormai quasi tutte le aziende o privati hanno un loro sito, penso che sia alla base e all'inizio di qualunque attività, quindi sarebbe difficile trovare chi non lo abbia....o forse sbaglio??:rolleyes:

5. moni83

moni83 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    39

Secondo me no;:rolleyes: Luce dovresti solo avere tanta e tanta pazienza ci sono molti privati e aziende piccole che non hanno il loro sito internet, si tratta solo di cercare, occhiali-neri-emoticon( magari iniziando a cercare, dai tuoi parenti, alla tua cittadina, e poi alla tua provincia e cosi si va avanti.. non so se sono stata chiara e ti ho dato un idea plausibile, di ciò che si potrebbe fare, questa potrebbe essere un idea se tu vivi in una frazione di città, oppure in un paese ) ; Poi io non voglio fare il prezzemolo sarà Luisa a risponderti con più dettagli, io la vedo cosi, ti ho solo dato un idea su come si potrebbe iniziare a procedere.:confused:
    Sono una mente diabolica io in questioni di questo genere.zingarell***w

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2010
  6. luce

luce Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Sì è vero.... tanta pazienza e cercare cercare:D

7. Alisa Boskonovitch

Alisa Boskonovitch Guest

Blog Posts:
    0

Quoto le altre ragazze: vorrei saperne di più! ^__^

8. daniela.r

daniela.r Guest

Blog Posts:
    0

anch'io vorrei saperne di più.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2010
  9. luisa227

luisa227 Guest

Blog Posts:
    0

ok,eccomi... fatemi delle domande...: cosa volete sapere? :)

10. luisa227

luisa227 Guest

Blog Posts:
    0

MONI83 ha espresso chiaramente il mio pensiero! grazie moni!

11. nikduff

nikduff Guest

Blog Posts:
    0

ciao mi interressa saperne di pi se puoi mandami un' email qui xxxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  12. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Nikduff, sul forum è vietato, per evitare spam, l'inserimento dei propri dati personali.

13. nikduff

nikduff Guest

Blog Posts:
    0

scusami !! non lo farò più sorry

14. nikduff

nikduff Guest

Blog Posts:
    0

mi interessa!

15. luisa227

luisa227 Guest

Blog Posts:
    0

scusate ma non ho mai tempo per rispondere! Comunque si tratta di contattare delle aziende (quelle che volete voi e che avete verificato che non abbiano ancora un sito web, spesso io contatto quelle che fanno pubblicità sui giornali locali) in qualsiasi modo: per telefono, o via mail. Dovreste fare magari una lettera di presentazione.

Potrebbe anche essere una vostra amica che ha bisogno di un sito (chennèsso la parrucchiera), magari le chiedete se ha bisogno di un sito web e se vi dice di sì basta che mi date il contatto e io la chiamo (e dopo che lei mi ha pagato voi vi pigliate il compenso). Naturalmente per altre aziende ci vuole un po' di comunicazione in più rispetto al dirlo ad un'amica.

Bon, se avete domande chiedete.

Sto caricando...