Questo sito contribuisce alla audience di
Tag (etichette):
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.400
    La situazione di oggi non è delle più rosse dal punto di vista economico.
    Siamo bombardati da banche o servizi finanziari che a momenti le carte di credito ce le tirano dietro pur di farcele attivare.
    Addirittura arrivano per posta senza neppure averle mai richieste! paura-emoticon
    Sembrano sempre la soluzione più facile per comprare una cosa che altrimenti non ci potremmo permettere.
    Sono la soluzione più facile, più veloce, ed immediata.
    Ma a che prezzo? :rolleyes:
    Vi siete mai soffermati a guardare i tassi di interesse?
    Vorrei proprio parlarvi (certo non bene) della carta di credito (e tutti i finanziamenti in generale) erogati dalla società finanziaria (attenzione, che non è una banca) Findomestic.
    Arrivo subito al dunque, e vi faccio presente che io pago ben 52 euro di interessi su una rata (della carta di credito) di 148 euro (1/3 se ne va ogni ese solo per pagare gli interessi).
    Controllando i tassi massimi applicabili, ho notato che Findomestic è appena al di sotto dei limiti massimi consentiti (dopodichè diventa USURA).sospect

Importo dovuto: 1.534,60 euro

Guardate qua:
    Rata: 148 euro
    Bollo DPR: 1,81 euro
    Spese tenuta conto: 1,03 euro
    Interessi del mese al tasso 1,56%: 52,52 euro

Questo significa che, per una rata di 148 euro, pago ogni mese ben 55,36 euro di interessi! :050103dizz_prv:
    Il tasso mensile 1,56%, così calcolato: TAN 18,72% TAEG 20,41%.
    Adesso guardate questa tabella, che ho trovato su questo sito:
    legge sui tassi anti usura - calcola tassi usura mutuo - reato penale articolo art. 644 codice penale - tassi soglia per usura - leggi anti usura - lotta informazioni e calcolo antiusura

Traetene da soli le conclusioni.
    Faccio solo presente che Findomestic è tra i miei sposor, ma è una "ditta" che ho scelto di NON sponsorizzare.

Se non avete realmente necessità di soldi, vi consiglio di non usare mai carte ci credito (per gli acquisti online vanno benissimo le prepagate tipo Postepay).
    Se invece siete davvero in cattive "acque", recatevi presso la vostra banca. Sicuramente vi proporranno un prestito a delle condizioni molto più vantaggiose, ed alla fine avrete speso solo un paio di ore del vostro tempo. ;)

Ps: ovviamente, se andate nel sito, si è incoraggiati a richiedere la carta, ma degli interessi non se ne parla proprio! :rolleyes:
    http://www.findomestic.it/carte-di-credito/carta-aura/index.html

Tag (etichette):
  2. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    Questo messaggio non è visibile agli ospiti.
    Per leggere il contenuto, fai il log-in.
    Se non sei ancora iscritto, registrati gratuitamente.

1. Kassiopea1979
  2. simonaB
  3. simonaB
  4. Kassiopea1979
  5. simonaB

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...