Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. mariangela

mariangela Risparmiatore Gold

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    ricetta di nonna tilde. 30 grammi zucchero--300 grammi farina--2 tuorli--pizzico sale--70 grammi burro--1 bicchierino marsala--2 o 3 cucchiai latte-- passare a macchina sfoglia N.3 ...ATTENTE IL BURRO MAI PIU' DI 70 GRAMMI...........MEGLIO 60 PIUTTOSTO.----------------------------------------------------------------------------------------------------- una volta ottenuto l impasto morbido ,ma state attente a lavorarlo senza scaldarlo troppo.... piuttosto mettetelo in frigorifero qualche minuto, r,icavate delle sfoglie con lo spessore N 3 circa, da queste ritagliate con la rotella zigrinata delle losanghe cm 8-10 x 4-6 ed al centro tagliatele per 2-3 cm , alcune se siete solo che un po' piu creative ritagliatele a forma di mascherina - un otto con nasetto e ovali occhi. lasciate riposare il tutto almeno mezz' ora. poi friggete adagiandole con garbo fino a che le vedrete dorare. a freddo cospargetele di zucchero al velo.........lo otterrete mettendo lo zucchero con pizzico scorza limone se gradito, nel mixer......... .Per terminare l opera procuratevi quelle piccole pasticcche colorate al cioccolato, tutto sul vassoio. maschere e coriandoli. BUON APPETITO

2. scelena

scelena Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Bugie di Carnevale

Qui a napoli le chiamiamo chiacchiere!!

3. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Anche in Sicilia, vengono chiamate chiacchiere... prendono diversi nomi a seconda della regione ad esempio, nel Lazio, le chiamano frappe.

4. kiki07

kiki07 Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    1

si anche in Puglia sono conosciute come chiacchiere:)

5. cif76

cif76 Guest

Blog Posts:
    0

confermo!

Sto caricando...