Questo sito contribuisce alla audience di
Tag (etichette):
  1. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.885
    Non è un vero e proprio "buono sconto", ma l'ho voluto segnalare in questa sezione per dargli maggiore visibilità.

Per chi non lo sapesse, è nato uno "strumento" introdotto dal governo, in collaborazione con i comuni, che permette di dare un aiuto alle famiglie in condizioni di disagio economico, dando un aiuto con la bolletta dell'energia elettrica.
    Il bonus è previsto anche in casi di disagio fisico (gravi malattie che costringono all'utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento della vita).

CHI HA DIRITTO AL BONUS ELETTRICO?
    Possono richiedere il Bonus Elettrico tutti i clienti domestici, intestatari di un contratto di fornitura elettrica (solo per l'abitazione di residenza) con potenza fino a 3 Kw (fino a 4 componenti familiari), o fino a 4,5 Kw (per componenti familiari oltre i 4, aventi la stessa residenza), che abbiano un indicatore ISEE NON superiore a 7.500€, oppure che abbiano più di 3 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000€, oppure, ancora, che abbiano un malato grave che utilizza macchine elettromediacali per il mantenimento della vita (in questo caso, non ci sono limitazione di residenza ne' di potenza).

QUANTO VALE IL BONUS ELETTRICO?
    Il Bonus Elettrico consente di ottenere un rimborso pari al 20% della spesa annua presunta (al netto delle imposte), per una famiglia tipo.
    Il valore cambia in base al numero dei componenti familiari.
    Queste le quote di rimborso previste:

• 58 euro per famiglie di 1o 2 persone
    • 75 euro per famiglie di 3 o 4 persone
    • 130 euro per famiglie oltre le 4 persone
    Per le persone con disagi fisici (malato grave che utilizza macchine elettromediacali per il mantenimento della vita), il valore del Bonus per l'anno 2009 è pari a 144 euro.

COME RICHIEDERE IL BONUS ELETTRICO?
    Per richiedere il Bonus Elettrico, occore compilare l'apposito modulo e consegnarlo al proprio comune di residenza (oppure nei centri di assistenza fiscale come il CAF).
    I moduli sono reperibili presso il proprio comune, e scaricabili anche dal sito internet www.autorita.energia.it

QUANTO DURA IL BONUS ELETTRICO?
    Il Bonus Elettrico ha validità di 12 mesi.
    Entro 2 mesi dalla scadenza del termine annuale, è necessario inoltrare richiesta di rinnovo.
    Per i malati gravi, il Bonus sarà attivo senza necessità di rinnovo annuale.

QUAL'E' IL NUMERO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
    Questo è il numero verde, per chi ritenga necessario avere maggiori informazioni:

[​IMG]800 166 654

Tag (etichette):
  2. bioinside

bioinside Nuovo utente

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riferimento: Bonus energia elettrica (bonus elettrico).

Scusate, ma è meglio sottolineare che è necessario avere PIù di 3 figli a carico, infatti ho telefonato al numero verde per esser sicura di avere i requisiti giusti (3 figli a carico) ma mi è stato risposto che occorrono almeno 4 figli per un ISEE maggiore di 7.500 ma non superiore ai 20.000 euro. Ciao

3. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.885

Il bonus energia elettrica è ancora valido, mentre quell per il gas è scaduto.

4. rossarossa

rossarossa Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

non saprei bioinside.alla mia famiglia e'stato accettato e noi siamo tre adulti ,io mio fratello e mia madre.redditto sui 10000 l'anno tra tutti e tre,non singolarmente.meglio chiedere al propio comune

5. Polly

Polly Guest

Blog Posts:
    0

Noi avevamo richiesto anche quello per il gas quest'anno e hanno accetato la domanda, forse la scadenza del bonus si riferisce per quello di quest'anno, oppure anche dal prossimo non si può più richiedere?

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...