Questo sito contribuisce alla audience di
  1. marlu

marlu Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Si tratta di pubblicità in movimento si basa su un accordo tra un´azienda sponsor e un privato cittadino, al quale viene fornita gratuitamente una citycar o uno scooter "vestiti" con grafiche e slogan dell´azienda stessa. Lo sponsor si occupa di tutti i costi, compresi bollo, assicurazione e tagliandi, mentre il guidatore, oltre a pagare la benzina, deve solo seguire alcune semplici regole, garantendo un minimo di 30 km giornalieri percorsi. Non solo: al termine del contratto, che dura 4 anni, l´auto diviene di proprietà di chi l´ha utilizzata. E non si tratta di veicoli di scarso valore, ma di Smart Fortwo, Fiat 500 e Mini, e di scooter anche con cilindrate 125 e 200!!!
    Sono preferenziali per l´assegnazione della citycar i seguenti requisiti :
    a) residenza in una città ad alta demografia,
    b) possedere la patente da più di tre anni.
    c) età non superiore ai 65 anni.

d) cittadinanza italiana.

Sono richieste le seguenti norme comportamentali :
    a) percorrere almeno 30 km al giorno
    b) non superare la velocità di 60 Km/h ( visibilità slogan )
    c) non apportare modifiche estetiche e/o funzionali alla vettura

d) parcheggio in sedi ben visibili ( norme a contratto )
    e) utilizzo solo in territorio italiano ( no UE )

La vettura verrà ceduta in comodato d´uso gratuito con contratto a norma di legge e verrà ceduta al comodatario al compimento del quarto anno di vita. Il comodatario ha l´obbigo di effettuare i tagliandi secondo la periodicità prevista, le spese sono sempre a carico del comodante. Come da contratto il comodatario ha solo in carico le spese del carburante.
    Le spese del contratto e quelle accessorie sono a carico del comodatario, anticipate esclusivamente tramite bonifico bancario o bollettino postale, per ovvia traccibilità fiscale. Tali sono concordate in euro 148,00 comprensive di registrazione contratto.
    Per partecipare alle selezioni: MediaCarPublisher S.r.L.

:D

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2012
    Tag (etichette):
  2. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    101
    Riferimento: Auto o scooter GRATIS con sponsor

Marlu grazie! Ne avevo sentito parlare (vedi segnalazione Redbull).
    Non pensavo questa cosa fosse valida anche in Italia.
    Richiederò maggiori informazioni. Amo guidare. :)

Sposterei in -> Offerte di lavoro.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2010
  3. marlu

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

:) non sapevo se era da postare o meno..:D Beh non mi sembra tanto un lavoro kassio...qui forse è più visibile...non tutti cercano lavoro su dcc..cercano solo cose gratis :D non pensi?..poi non so fai tu..stupito-emoticon

4. obolo

obolo Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io dico di fare attenzione perchè un pò di tempo fa ne hanno parlato a Mi Manda Raitre, ed era una truffa bella e buona nel senso che una società aveva raccolto i soldi dei contratti e poi aveva dichiarato fallimento dicendo che non avevano trovato gli sponsor necessari a far partire l'iniziativa....fate vobis.

5. marlu

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Questa società a qunto pare ha già fatto partire qualche pratica...poi è naturale penso che se qualcuno venga scelto debba far visionare il contratto ad un legale...diffidare è sempre bene è naturale!!!:D

6. freesample

freesample Risparmiatore Attivo

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ciao a tutti. Ho chiamato l'azienda e ho compilato il form per avere maggiori informazioni. In più ho degli amici a Modena e ho chiesto loro di informarsi sulla veridicità dell'iniziativa. Comunque devo dire che ho visto in giro qualche smart tappezzata di marchi coca cola e altre col marchio hello kitty, quindi qualche fondamento di verità c'è, bisogna essere sicuri della fonte di provenienza. Purtroppo per la legge della sopravvivenza scatta la regola homo homini lupus e quindi in pochi ti danno garanzia e fiducia. Cerchiamo di capire se questo caso è affidabile...:rolleyes:

7. marlu

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Se li contatti ti potresti informare cosa accade in caso di danno alla vettura o furto...chi paga l'assicurazione o chi ha l'auto?..:D

8. freesample

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Ciao Marlu :D, se vai sul loro sito e clicchi su domande frequenti e faq leggerai la seguente:

IN CASO DI INCIDENTE CON COLPA COSA MI PUO´ SUCCEDERE ?
    Questa domanda è molto complessa. Possiamo però affermare che ogni mezzo messo in circolazione è provvisto di assicurazione integrale (servizio bollo, assicurazione RCA,I/F,Kasko,atti vandalici, ecc.) che in caso di sinistro con responsabilità copre tutte le spese.

La vera domanda che bisognerebbe analizzare però è questa:

PERCHE´ LO SPONSOR NON ANTICIPA INTEGRALMENTE LA SPESA PER LA PRATICA DI ASSEGNAZIONE VETTURA ?
    Lo sponsor secondo le normative vigenti :rolleyes: stabilisce, a proprio insidacabile giudizio, la quota massima di rimborso per le pratiche di mediazione, in questo modo si determina il nostro compenso di gestione e la quota che il fruitore del servizio deve pagare per accedere al servizio. Lo sponsor prima di effettuare una sponsorizzazione acquista dalla Mediacarpublisher un pacchetto ´all inclusive´ che comprende anche un numero certo di ´Clienti sponsorizzanti´ garantiti dalla quota versata. Ciò determina la certezza normativa allo sponsor per contrattualizzare la forma pubblicitaria con MediaCarPublisher.

Un'altra importante nota è che il capitale sociale dell'azienda ammonta solo a 20.000,00 Euro, chissà perchè così poco, forse è un'azienda che è nata da poco e cesserà presto?:rolleyes:

Comunque, una volta che andranno a parlare i miei amici avrò delle risposte in merito. :D

9. freesample

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Andate su questa pagina e leggete:
    MediaCarPublisher S.r.L.

Messaggio di chiusura forum:
    Sospensione temporanea area forum

I messaggi del forum li ho trovati tramite ricerca con google inserendo la scritta: mediacarpublisher truffa

In più, ho visto che hanno messo un sacco di pubblicità dell'iniziativa nei vari siti di annunci.

Sarà un caso difficile ma verrà risolto :D

10. dc_gem

dc_gem Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Caspita! Questo si che è interessante!

11. luponte

luponte Risparmiatore Premium

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    3

Non avevo dubbi, una stupidaggine di qua e una di la', e l'omo campa!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  12. Anto1979

Anto1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Anche io sapevo di questa notizia ma sembra troppo bello per essere vero!

Ecco il messaggiod di un utente:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  13. JErikaM

JErikaM Bannato

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

queste cose sono ovviamente bufale... .-.

14. freesample

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Chissa' a quanti poveracci hanno fregato i soldi.
    Che si fa per campà

15. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Che ne pensa il nostro Avvocato?

16. marlu

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Anto...visto che loro hanno dato problemi forse è meglio spostare in truffe sul web....io l'ho inserito perchè avevo visto delle auto sponsorizzate in giro e poi alla radio hanno passato una pubblicità di qualcosa di simile...

17. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    2.903

Sottopongo la discussione all'attenzione dell'avvocato.

18. 26605617

26605617 Guest

Blog Posts:
    0

Io non mi fiderei...ma sarà perchè tra papà che ha fatto giurisprudenza e mia sorella che è anche avvocato sono sospettosa perchè ne ho sentite veramente di assurde...però ne vedo tante di smart pubblicitarie che girano per la mia città, solo che sono tutti negozi o attività in loco.:rolleyes:

19. Avvocato on line

Avvocato on line Guest

Blog Posts:
    0

In questo caso non si tratta di una truffa, ma semplicemente di un comportamento scorretto di un operatore commerciale.
    Se si stipula un comodato d'uso gratuito, la società che concede l'autovettura può in ogni momento, riprendersi il veicolo, senza dare alcuna spiegazione in merito, alla controparte.
    Quello che è importante, è conoscere le norme del comodato: le società possono promettere quello che vogliono, ma se stipulano un comodato d'uso, saranno sempre liberi di riprendersi il veicolo. Perchè invece, non stipulano una donazione modale, se sono così generosi !!??
    Uomo avvisato ...

20. Anto1979

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    9

Grazie, Avvocato! :)

Cerca promozioni e concorsi per marchio

Activia | Algida | Amadori | Barilla | Beck's | Bonduelle | Bref | Buitoni | Cameo | Casa Modena | Coca Cola | Colgate | Dash | Dietorelle | Disney | Dixan | Elmex | Estathè | Elvive | Fanta | Felix | Finish | Findus | Friskies | Fructis | Galbani | Garnier | Gillette | Granarolo | Gourmet | Henkel | Huggies | Illy | Kinder e Ferrero | Kleenex | Knorr | Lactacyd | Lavazza | Lycia | Lenor | Lines | L'Oreal | Maybelline | Martini | Mentadent | Mellin | Mulino Bianco | Nestlè | Nescafè | Nesquik | Nivea | Nutella | Nuvenia | Olaz | Omino Bianco | Palmolive | Pampers | Pantene | Parmalat | Parmareggio | Perlana | Peroni | Pepsi | Philadelphia | Plasmon | Pringles | Purina | Regina | Sammontana | Simmenthal | Scottex | Smac | Special K | Swiffer | Tena | Tampax | Vanish | Vernel | Vitasnella | Vichy | Whiskas | Zymil | Zuegg |

Sto caricando...