Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. poesconto

poesconto Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    22
    Ciao amici a chi interessa l'App di Bunq ha una promo senza scadenza

regala 10,00€ oltre a bonifici istantanei che arrivano nella stessa giornata (al mio test è arrivato istantaneamente) e fino a 25 IBAN generabili da poter usare anche usa e getta es. uno li usa per farsi pagare su internet o viceversa per pagare così non teme che glielo frodano perchè poi si cancellano da App.

Vantaggi per chi si iscrive sono 10,00 EURO al primo uso carta che puo' essere una spesa in negozio fisico NON VALIDA SE FATTA ONLINE (anche di solo 1 cent) oppure un prelievo in contanti al bancomat

il sito è :
    bunq | Bank of The Free

In fase di registrazione in fondo alla pagina premete "IT" se vi viene in inglese per mettere la versione sito in italiano.

vi lascio il codice da inserire tutto minuscolo nel modulo di registrazione (che si fa direttamente in App). Trovate in fase di registrazione l'opzione "Link da invito" che attivandola vi abilita l'inserimento del codice:
    bunq10euro

Per avere il bonus occorre iscriversi alla modalità "Premium in prova gratuita 30 giorni". Altre modalità non danno bonus. Si puo' passare alla versione senza canone gratuita quando si vuole direttamente tramite opzione cambio piano in App ma prima di passare alla versione gratuita definitiva che si chiama TRAVEL CARD assicuratevi di aver preso almeno il bonus. La versione gratuita Travel card infatti non da diritto bonus. In app vedete i giorni rimanenti della versione Premium gratuita. Quindi non si sarà pagato niente e sfruttato la Premium per 1 mese + incassato il bonus. Se si decide di passare alla versione gratuita consiglio di spendere i soldi in app o trasferirli prima del passaggio. Verso gli ultimi giorni di prova magari se decidete di non volere la Premium "passate" così non da pagare alcun canone.

In App c'è anche il pulsante per chiudere il conto ma io ad. es. lo tengo tanto non pago niente in Travel.

C'è anche la chat di assistenza in italiano in app.

Per il riconoscimento avviane tutto in App durante la registrazione e accettano una foto fatta dal cell di uno dei seguenti documenti:
    - doc di identità anche cartaceo eventualmente (io ho usato questo)
    - patente
    - passaporto
    - permesso di soggiorno

non occorre inserire tutti i dati basta la foto fronte e retro fatta con la videocamera
    poi fanno fare un breve video di qualche secondo in cui dovete pronunciare ad alta voce 3 cifre

Sono incluse nella versione Premium 3 carte gratuite ordinabili a zero costi di spedizione e sono:
    - una carta di credito chiamata Travel (non chiedono garanzie ma non potete usarla oltre il saldo ossia andare in rosso, serve per essere accettata da tutti i negozi che vi obbligano a usare una carta di credito e molti non riescono ad averla per costi o per garanzie richieste dalla banca).
    - carta di debito Maestro(gratuita spedizione gratuita inclusa, no garanzie richieste)
    - carta di debito Mastercard (idem come la Maestro)

io ho ordinato la Travel e la Mastercard che è diffusissima.

Per avere il bonus usate la Mastercard o la Maestro per fare il primo acquisto (valido solo acquisto in negozio "fisico" di qualsiasi importo anche 1 cent) oppure il prelevamento. Non so se basta anche la Travel, in ogni caso sono gratuite quindi vi consiglio di prendere la Travel e una tra Maestro o Mastercard o tutte e tre e sono spedite a casa senza costi.

La travel vi serve perchè se passate alla modalità definitiva gratuita avrete in mano già la carta Travel da usare con l'app senza dover pagare spedizioni per averla.

Se volete rimanere a Premium il canone è 7,99 euro/mese.

Si può prelevare da ogni sportello automatico nel mondo. Ci sono 10 prelievi gratuiti al mese

P.s. la carta al primo uso va usata con il Pin in negozio, quindi solo dopo funzionerà il contactless (dato che sono anche contactless)

Vi riporto la mia esperienza: nella pagina di registrazione (io sono partito a registrarmi da Pc su sito Bunq, non so se si parte da cellulare è identica la cosa) mettendo il n. di telefono ti mandano un sms con un link che aprendolo ti fa installare l'app sul telefono.
    Ti arriva anche un link su email per certificare la tua email (su email clicca il link che ti inviano per confermarla).
    Quando ho installato l'app ed effettuato la registrazione in app ho ordinato gratis (spese gratis incluse) la carta Travel e anche la carta di debito Mastercard
    (coem detto puoi prenderle anche tutte sono incluse e senza spese spedizione)

Ho depositato un importo da spendere o ritirare in contanti ai fini del bonus. Si puo' farlo gratuitamente senza costi da parte di Bunq tramite Bonifico, o tramite carta (gratis fino a 500 euro/mese) e accetta anche N26 o Hype o Yap o Monese o Revolut o Postepay o Tinaba ec....o tramite altre 2 opzioni che non ho ancora testato.
    Se vuoi ritirare contante ti consiglio di caricare l'App di Bunq con almeno 20 euro perchè agli sportelli bancomat solitamente danno taglio 20 euro minimo per poter ritirare contanti.

Alla prima transazione, prelievo o spesa in negozio fisico si ricevono 10 euro accreditati spendibili e/o trasferibili come si vuole.

L'uso della carta per acquisto in negozio o prelievo ovviamente non ha commissioni. Mandano anche le notifiche se uno le vuole di avviso utilizzo carta es. quando paghi, io le ho abilitate.

Consiglio:
    se non vi arriva la carta entro 12-13 giorni approfittate ordinandone una seconda in sostituzione (avete diritto a 1 sostituzione gratuita quindi approfittate per non far passare i 30 giorni gratuiti).
    Assicuratevi di aver preso il bonus prima di passare alla versione Travel che non ha canone e passate entro 30 giorni prima che scada la versione in prova gratuita se volete. Solo a Premium vi da il bonus quindi sfruttate tutti i giorni gratuiti che potete.

Avvisi:
    se caricate il conto con una vostra carta (es. postepay, hype o qualsiasi altra) prima di agganciarne altre di carte (se ne avete e le volete agganciare al conto per future ricariche) attendete 2 settimane altrimenti vi possono sospendere il conto per troppe carte agganciate in breve tempo.

La carta è questa:

Ultima modifica: 10 Settembre 2019
  2. poesconto

poesconto Risparmiatore Costante

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    22
    Sono arrivate le carte amici! [​IMG]

Allora vi racconto la mia esperienza:
    ordinate il 4/9/2019 vengono spedite il giorno 5 con data previsione arrivo il 13/9/2019
    sono arrivate il 16/9/2019

considerato che di mezzo ci sono stati 2 sabati e 2 domeniche ci hanno messo 7 giorni lavorativi ad arrivare
    Come detto ho ordinato la Travel Card Bunq e la Mastercard Bunq

Entrambe arrivate lo stesso giorno
    Ricordate che se volete usarle in negozio la prima transazione dovete farla inserendo il Pin! Solo dopo funziona il contactless

Sul retro delle carta hanno messo i classici numeri mastercard per gli acquisti on line.
    Comunque i dati carta li avete anche in App.

Devo ancora provare il primo uso della carta fisica con spesa in negozio o prelevando contanti al bancomat per avere il regalo dei 10,00 EURO.

Forse opterò tanto per provare con il prelievo al bancomat.

Per ora perfetto :)

Sto caricando...