Questo sito contribuisce alla audience di
Benvenuto!

Registrati gratis per accedere a tutte le discussioni e condividere le occasioni di risparmio!

1. tina89tina

tina89tina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Domanda:

se io per esempio faccio parte di un forum dove sono moderatrice o collaboratrice o comunque ho una nomina per accedere alla sezione privata per gestire il forum, posso creare un mio forum privato, oppure essere moderatrice in un altro forum?

Spero di essermi spiegata bene :confused: grazie!!!

2. kawaii lolita

kawaii lolita Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10
    Riferimento: Altri forum, varie nomine

Ho capito!
    Tinuzza, se il forum è concorrente di DCC o di quel forum che dici tu non puoi, dovresti scegliere tra l'uno e l'altro forum, se il forum è di cucina o pesca (ti piace la pesca eh?) credo non ci siano problemi.
    Il problema si presenta nel momento in cui si viola il patto di non concorrenza!

3. tina89tina

tina89tina Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    2

Grazie Mara sei stata gentilissima ! !
    Era solo una curiosità!! :D

4. simonaB

simonaB Amministratore Membro dello Staff Amministratore

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.957

Siamo molto severi in questo, ma parliamo solo di siti che trattino lo stesso tema di dcc.
    Purtroppo c'è più di una persona che si è iscritta solo per "ciucciare" segnalazioni da riportare nel proprio sito.
    In questo modo, avendo accettato una "clausula", possiamo tutelarci da questi parassiti. :)

5. miryam

miryam Risparmiatore Platinum

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Io sono amministratrice di un forum ( e di un sito) di leggende e misteri.... Quindi il problema non dovrebbe porsi hahahhaha!!!
    In effetti come dice Kawaii il problema sussiterebbe qualora si facesse "spionaggio industriale" o concorrenza spietata.
    Io appena mi sono iscritta ho detto subito a Simona che sono iscritta (senza ricoprire alcun ruolo se non quello di semplice utente) su un altro forum di questo tipo, l'ho fatto per correttezza, e in ogni caso ho anche specificato che non faccio passaggio di link di campioni gratuiti tra un forum e l'altro... Quindi lo ribadisco anche qui in "pubblica" visto che siamo nell'argomento :)
    I link che ho inserito su questo forum li ho trovati io personalmente e non li ho copiati dall'altro forum che frequento (dove al massimo potrei inserire gli stessi che io ho messo qui, proprio perchè li ho trovati di mia spontanea volontà, quindi non violo nessun regolamento e ho la coscienza a posto stupito-emoticon ). Penso sia la cosa migliore, visto che non voglio mettere zizzania tra nessuno, specie se per un link di prodotti gratuiti!
    E poi sono iscritta a talmente tanti forum (musicali, di cucina, di cazzeggio...) che il problema nemmeno si va a porre hahahahhahaha!!

6. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Ah se solo tutti fossero come te si eviterebbe di incorrere in certe banane marce.... :D

7. Daiana

Daiana Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Anche io ho un aperto un forum con il mio moroso. Parla di altro però.
    Ma però, una cosa che io faccio che non so se é corretta c'è.. :D Io ho inserito qui dei post copiati da altri forum.. :D il contrario no, mai. Non ho mai copiato link da Dcc per inserirli in altri forum. Ma da altri a qui sisi, due o tre si.
    Ma che poi mi chiedo, uno che ne sa che li ho copiati da altri forum?! Gli invii di cose gratis si trovano ovunque nel web.. :D chi sa qual'é la fonte da cui attingo ogni tanto io? :D

8. miryam

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Dipende sempre dai post che hai copiato... ad esempio, se su un sito trovo un articolo sui nani da giardino e decido di condividerlo con voi, allora lo posso fare (magari comunque è sempre meglio indicare il sito da dove è stato preso.. te lo dico per esperienza ;D ).. Come posso ad esempio leggere una discussione interessante su un altro forum (ad esempio "cosa ne pensi dell'amicizia tra uomo e donna?" ), vedere che qui dentro manca un topic simile ed aprirlo per discuterne con voi.. alla fine gli argomenti sono tanti, è normale che possano ripetersi di forum in forum.. ;)

p.s. grazie ragazze... ;)

9. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.957

Le segnalazioni capita di trovarle in altri siti/forum.
    L'importante è non fare mai copia incolla, per non incorrere in violazioni del copyright. :)

10. kawaii lolita

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

Si esatto anche se comunque spesso da noi copiano i link per gli omaggi e qualcuno da loro copia i link dei concorsi!
    Alcuni link per gli omaggi sono così particolari che è improbabile, dico improbabile non impossibile che due persone trovino lo stesso a distanza di poche ore l'uno dall'altro.
    Però come faceva notare Simona, è un pò come al liceo, se si copia almeno aver la decenza di non fare un copia-incolla spudorato!
    Piuttosto che copiare io preferisco non segnalare, infatti segnalo poco al di fuori della sezione di cui mi occupo!
    Generalmente comuque non si segnalano le fonti perchè molti siti sono concorrenti di DCC e non si può altri sono addirittura copie (in questi anni ne abbiamo beccati alcuni... c'era persino appunto chi copiava parola per parola).
    Comunque, detto questo l'importante è essere onesti e cordiali, sappiamo che il 90% delle utenti è iscritto anche su altri forum per cui è normale che qualcosa si peschi qua e là o che qualcosa si ripeta no? :D
    L'importante è comunque essere corretti!

11. Daiana

Daiana Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    10

No, io non faccio mai copia incolla. Copio solo il link.
    L'unica volta che ho fatto copia incolla, é stato per quel bellissimo stupendissimo fantastichissimo giochino dell'utente dopo che ora voi tutte state snobbando da un pezzo!! :D

12. miryam

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    0

Beh io per i link che metto non ho problemi..sll'altro forum che frequento a nessuno interessano le mie stupende brochure turistiche ahhahhahaha!!!! Qui bene o male vedo che qualcuno le richiede xD

13. Kassiopea1979

Kassiopea1979 Risparmiatore Esperto

Blog Posts:
    0
    Mi Piace Ricevuti:
    115

Giro e rigiro nel web col mio amico Google trovando le segnalazioni. Mi piace trovarle da me.. mi sento più soddisfatta. :)
    Ora però, gironzolando nel web, ho trovato una segnalazione in un altro forum.
    Stavo per buttare lo scontrino riportante l'acquisto di due confezioni Kinder e Ferrero quando mi è capitato sotto gli occhi questo concorso.
    Ho giocato lo scontrino e ho vinto un buono spesa da 30 € da spendere presso l'Ipercoop (Nord/Ovest).
    Cosa si fa in questi casi?
    Non esiste nessun link del concorso ma è un'immagine di un volantino pubblicata da un utente. Inoltre il regolamento non si trova.

Attendo consigli soprattutto dalla padrona di casa. :D

14. simonaB

Blog Posts:
    1
    Mi Piace Ricevuti:
    3.957

Io lo metterei in concorsi con acquisto, spiegando il meccanismo. :)

Sto caricando...