Family Safe – Ecco i programmi per proteggere il tuo bambino in Internet

Come proteggere e tenere d’occhio i vostri bambini quando navigano su internet? Forse non sapete che esistono diversi programmi scaricabili gratuitamente che rientrano nella categoria di software denominati ” Family Safe” che altro non fanno se non bloccare determinati contenuti sui siti web per proteggere i bambini da immagini o banner non graditi.

Uno dei programmi più diffusi è sicuramente Windows Live Family Safe, che permette di controllare l’uso che i bambini fanno del computer e di Internet.
Grazie alla grafica semplice e altamente personalizzabile mette a disposizione utili strumenti per impostare restrizioni, limitare l’uso temporale del pc e fornisce un report di tutto cio’ che è stato fatto dai vostri piccoli.

E’ compatibile con tutte le versioni Windows Vista o sistemi successivi e, al momento dell’installazione occorre solamente registrare un account su Windows Live e personalizzarlo a piacere. Qui trovate tutte le informazioni.

Per chi invece usa FireFox o non ha un pc Windows è possibile scaricare l’estensione gratuita per Mozilla, chiamata ProConLatte, che permette di impostare una serie di siti o parole pericolose che verranno automaticamente escluse durante la navigazione dei vostri bambini, permettendo così di non visualizzare contenuti per adulti o pericolosi. E’ compatibile unicamente per questo browser e lo potete scaricare gratis da qui

internet child security concept with laptop
Un programma, invece compatibile con praticamente tutti i browser di navigazione e i sistemi operativi, è Blue Coat K9 Web Protection, di facile utilizzo e molto efficace, sebbene unicamente in inglese ( comunque di facile comprensione e intuitivo). Questo software permette di registrarsi tramite email e contiene una lunga lista di siti e termini non consentiti suddivisi per categoria.
Per personalizzarlo basterà inserire la propria password ( non dimenticatela, recuperarla potrebbe essere difficile) e selezionare tutto cio’ che vogliamo bloccare.
Questo software è anche in grado di limitare e bloccare la navigazione in internet a certe ore o certi giorni. Download gratuito da qui.

Kidlogger Pro, invece consente di salvare un report di tutte le attività eseguite sul pc nel caso in cui doveste lasciare i vostri figli da soli davanti al computer in nostra assenza. E’ in grado di tracciare file di testo,cronologia, giochi e anche uno screen shot ogni tot di tempo ( che potrete impostare voi) per tenere una lista di tutti file inviati e e dei siti visualizzati. E’ possibile anche salvare le immagini visitate. Molti antivirus bloccano l’installazione o lo identificano come programma indesiderato, basterà dare l’autorizzazione a proseguire o disattivare momentaneamente firewall e protezioni.
Trattandosi di un programma invasivo non va installato su altri pc al di fuori del vostro senza autorizzazione di un maggiorenne.
Scaricatelo gratuitamente qui.

Ecco dunque che, attraverso questi programmi utilissimi e gratis, potrete controllare l’attività su internet dei bambini, proteggendoli e bloccando contenuti non voluti.

Ricordatevi comunque di utilizzarli solo per quello per cui sono nati e di non farne un utilizzo scorretto. La protezione dei bimbi è importante, ma anche la privacy degli adulti!

Buona Navigazione da DimmiCosaCerchi.it .

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.

Concorso a premi Per il mio bimbo!

Concorso Instant Win – Vinci soggiorni a Malta!