,

Esami sanitari gratis a Milano

LA PROMOZIONE SCADE IL 07 GIUGNO 2013

E’ un’opportunità davvero molto interessante, quella che il Comune di Milano e l’Associazione Lions Club hanno messo a disposizione dei cittadini: presso le farmacie milanesi, infatti, chiunque potrà usufruire di una visita gratuita.

visita gratuita

L’idea di garantire la possibilità di sottoporsi a degli esami gratis è strettamente correlata all’attuale periodo di crisi: con minori disponibilità economiche, infatti, le famiglie tendono a trascurare questo pur importantissimo aspetto, evitando la visita medica periodica vivamente consigliata ad ogni età.

Questa visita gratuita, in realtà, è un’occasione da non perdere anche per i cittadini che economicamente non avrebbero problemi a sottoporsi ad una visita medica con cadenza regolare: come risaputo, infatti, la sanità pubblica prevede tempi di attesa molto lunghi ed una burocrazia piuttosto pesante, al punto che tantissime persone preferiscono rinunciare alla canonica visita medica di controllo.

Grazie a questa iniziativa, invece, ci si potrà garantire degli esami gratis prendendo un appuntamento direttamente con la farmacia, evitando qualsiasi perdita di tempo e senza dover spendere nulla; per sapere quali sono le farmacie milanesi che offrono la possibilità di sottoporsi ad una visita gratuita, basta consultare l’elenco presente sul sito farmaciapertutti.it.

Dei medici volontari che hanno aderito al progetto effettueranno i loro esami gratis concentrandosi principalmente su vista, udito, respiro e condizione delle ossa, per scongiurare l’insorgere di una patologia molto diffusa soprattutto tra le persone in età avanzata, ovvero l’osteoporosi.

Questa iniziativa che conviene davvero non lasciarsi sfuggire per verificare le proprie condizioni di salute è già attiva dal 6 aprile, e sarà valida fino al prossimo 7 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *