,

Donna Sport: atlete di valore, persone di successo

Quest’oggi vogliamo parlarvi di un’iniziativa davvero originale.

Essere brave a scuola significa solo passare tutto il giorno sui libri a studiare? Assolutamente no!

E questo è il messaggio che l’iniziativa Donna Sport, un progetto del gruppo Bracco, vuol portare nelle case degli italiani.

Con lo scopo di valorizzare la figura della donna nel suo complesso, il progetto “Donna Sport” vuole valorizzare le donne valutando sia l’aspetto scolastico che il suo valore sportivo.

Donna sport vuole avvicinare la cultura al mondo dello sport eliminando le differenze fra uomo e donna.

Un progetto davvero ambizioso alla quale crediamo e che appoggiamo in pieno!

Il progetto prevede un concorso rivolto alle giovani atlete “brave a scuola”, premiando così la loro capacità di portare avanti, di pari passo, sia i risultati sportivi che quelli scolastici.

Il nome di questo ambizioso progetto è infatti “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola“.

Il gruppo Bracco, sulla base dei risultati ottenuti in entrambi i campi (sportivi e scolastici) premierà le 3 candidate più meritevoli con premi di carattere formativo.

Potranno partecipare alle selezioni tutte le giovani atlete di età compresa fra i 16 ed i 20 anni, impegnate sia nello studio che in qualche disciplina sportiva.

Il premio in palio è ambizioso così come l’intero progetto; le 3 candidate selezionate vinceranno infatti un tour viaggio di studio in Inghilterra che si terrà nello stesso periodo delle Olimpiadi 2012.

Ma i premi non finiscono qui! In palio anche un tablet pc di ultima generazione ed un buono acquisto del valore di 200€ da spendere per l’acquisto di libri, cd e dvd.

Candidarsi è assolutamente gratuito; chi desidera partecipare dovrà inviare il proprio curriculum scolastico e sportivo attraverso il sito  dedicato al progetto: www.donnasport.it

Una Giuria di qualità selezionerà le 3 migliori atlete tra coloro che si candideranno entro il 13 aprile 2012.

Le 3 finaliste saranno ospiti del Galà conclusivo del Progetto “Donna Sport”, che si terrà alla fine del campionato, durante il quale saranno assegnati i premi.

Come avete avuto modo di comprendere, la partecipazione è davvero semplice, i premi molto allettanti ed il messaggio che si vuole trasmettere davvero importante.

Ci farebbe molto piacere vedere le nostre lettrici aderire a questa splendida iniziativa.

Condividete questo articolo, mostratelo alle vostre figlie, amiche, cugine, compagne di banco!

Personalmente ho subito presentato il progetto ad una mia amica, la quale ne ha subito parlato con la figlia Chiara che si è dimostrata da subito entusiasta di partecipare.

Chiara è molto brava a scuola, ma non trascura le discipline sportive; ama andare a cavallo, pratica nuoto, adora passeggiare.

Ed ovviamente, ha già inviato il suo curriculum!

Fate anche voi come Chiara!

Per maggiori informazioni, visita il sito www.donnasport.it.

Donna Sport è anche su:

Facebook (http://www.facebook.com/pages/Donna-Sport/274700952552125)

Twitter (http://twitter.com/#!/donnasport)

Youtube (http://www.youtube.com/user/ProgettoDonnaSport).

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *