,

DD cream (Daily Defence Cream), arriverà anche in Italia?

L’industria cosmetica è sempre alla ricerca di prodotti nuovi e rivoluzionari da lanciare sul mercato della bellezza, per la gioia delle innumerevoli appassionate del settore che non sono mai stanche di novità e di cambiamenti.

DD cream

Il 2012 è stato l’anno della BB cream, il cui acronimo sta per “Blemish Balsam”: un rivoluzionario balsamo contro le imperfezioni che, in un solo prodotto, nutre la pelle del viso in profondità, donandole un colorito uniforme. A metà strada tra una crema superidratante ed un fondo tinta, la BB cream ha segnato una vera e propria svolta nel settore della bellezza; in men che non si dica, infatti, ha spazzato via idratanti, primer, fondotinta e creme solari.

Forse potrebbe interessarti anche: BBcream – Che cos’è e perchè piace alle donne

Poi è stata la volta della CC cream, ossia della “Color Control cream”: un’evoluzione della BB cream che, oltre a possederne le apprezzatissime qualità, presenta una formulazione più leggera e priva di oli, ideale per non ostruire i pori della pelle.

Sull’onda del successo della CC cream e del suo famosissimo predecessore, ora sta per arrivare la nuova e attesissima DD cream (Daily Defence Cream) che, da poco, è stata lanciata sul mercato asiatico e britannico. Le appassionate del settore non stanno più nella pelle e si domandano quando la novità arriverà veramente in Italia. Del debutto, attesissimo, si parla continuamente su riviste e siti specializzati eppure, nessuno sa ancora per quando è atteso e, soprattutto non è ancora ben chiaro quali saranno le caratteristiche del prodotto appena nato. Pare comunque che, quando la DD cream arriverà veramente, le consumatrici si troveranno di fronte ad una vera e propria rivoluzione del mondo della cosmesi.

La è infatti un prodotto innovativo che, oltre a illuminare, idratare e proteggere la pelle, avrà la caratteristica di non contenere pigmenti abbronzanti aggiunti ma sostanze in grado di stimolare la pelle a produrre progressivamente melatonina al primo contatto con il sole.
A differenza della BB cream e della CC cream, la nuova crema che presto arriverà veramente nei negozi italiani non è studiata esclusivamente per la cura della pelle del viso, ma è formulata per la cura della pelle di tutto il corpo, mani e piedi nello specifico.
In Giappone ne è stata addirittura commercializzata una versione sotto forma di siero studiata specificamente per le unghie.

Se, come molti sostengono, la CC cream altro non fu che una versione rielaborata e migliorata della BB cream, è oramai chiaro che, quando la nuova DD cream arriverà veramente, scoppierà una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’estetica e della bellezza.
Oramai sembra solo una questione di tempo: a breve, infatti, la DD cream arriverà veramente. Fino ad allora, non resta che consolarsi con la ben nota BB cream o con la CC cream, ben coscienti che, comunque, il fenomeno cosmetico del 2013 è alle porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *