Dal pannolino al vasino – Facile con Huggies!

Ci siamo, è arrivato il momento. O forse no?

Quante volte voi mamme siete state assalite dai dubbi? Io spesso! Non è facile capire quando il vopstro bambino è pronto per “passare di livello”.

Lo stesso vale per il passaggio dal pannolino al vasino; E’ il momento giusto? Il mio bambino saprà affrontare questo passo? Cosa mi serve?

Questi e molti atri dubbi ci assalgono, ed a volte ci sconfortano.

Avere dei buoni consigli, è senz’altro un valido aiuto per affrontare con serenità questa nuova sfida.

Grazie ad Huggies, che ha reso disponibili dei video consigli per dire addio al pannolino, affrontare questa nuova avventura sarà molto più piacevole, sia per i genitori, che per i vostri bambini.

Ecco perchè vi suggerisco di guarda questo video; vi aiuterà a capire qual’è il momento adatto per iniziare lo spannolinamento, qual’è il momento più indicato per iniziare, e soprattutto come affrontare questa fase:

Come avete potuto sentire in questo video, il momento dello spannolinamento deve essere un momento di gioco, richiede molta pazienza, e deve rispettare i momenti giusti di ogni bambino.

Se pensate che per vostro figlio il “momento giusto” sia arrivato, ecco l’equipaggiamento che assolutamente non vi deve mancare!

Si, perchè non deve essere solo il bambino ad essere pronto, ma dobbiamo essere noi a mettere il bambino in condizioni di riuscire in questa nuova impresa:

Rendete partecipe vostro figlio nella scelta del vasino o del riduttore per water. Fatelo sentire partecipe di un gioco, dove non è obbligato a fare nulla. Spiegategli come funziona “questa nuovo gioco”, e premiatelo quando riesce a portarlo a termine correttamente, ma evitate di sgridarlo se non ci dovesse riuscire! Anzi, incoraggiatelo a fare di meglio!

Detto questo, uno strumento che non può mancare nel vostro “armamentario”, è il nuovo pannolino Huggies Pull Ups, che con le pratiche bande elastiche laterali, protegge dalle “fuori uscite” accidentali, e permette al vostro bambino di indossarlo esattamente come una mutandina!

Il vostro bambino sarà quindi autonomo, ed agevolato nell’impresa; ricordatevi che i bambini apprendono con il tempo lo stimolo della pipì. La maggior parte delle volte quindi, se ne accorgeranno in ritardo!

E’ quindi importante che il bambino sia in grado di risparmiare tempo, agendo in autonomia.

Inoltre, grazie ai disegni Disney che decorano il pannolino, e che spariscono quando il bambino si bagna, il vostro cucciolo assocerà molto più facilmente la scomparsa dei disegni al bisognino nel pannolino. E quale bambino sarebbe felice di vedere il suo disegno preferito scomparire? 😀

Bene, adesso siete pronte per affrontare questo passo! Seguite attentamente tutti questi preziosissimi consigli, e lo spannolinamento diventerà un gioco da ragazzi!

Come sempre, teneteci aggiornati! Fateci sapere se i nostri consigli vi sono stati di aiuto, ma soprattutto un grande in bocca al lupo!

Per finire, se desiderate avere maggiori informazioni sul mondo Huggies, vi invito a leggere questa pagina.

Alla prossima!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.

Al cinema a soli 2,50 euro con Jumpin!

Premi vinti nel mese di Luglio 2011