,

Concorso a premi Asiago CheesSfida

LA PROMOZIONE SCADE IL 05 MAGGIO 2013

Asiago, uno dei formaggi più apprezzati e versatili in cucina, un vero e proprio simbolo dell’enogastronomia Made in Italy, tanto da ricevere la Denominazione di Origine Protetta, è il protagonista non solo di piatti ricchi e saporiti, ma anche di un concorso a premio che premia la creatività in tavola.

concorso a premi asiago

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago ha organizzato un concorso di cucina in cui i partecipanti dovranno sfidarsi nella realizzazione di una ricetta originale per un panino. Ovviamente, l’ingredienti principale sarà l’Asiago, nella sua versione fresca o stagionata, ma si potranno anche utilizzare entrambe. L’unico limite, infatti, è la fantasia! Il concorso a premio Asiago CheesSfida è aperto a ristoratori, food blogger, appassionati e negozianti che dovranno ideare il loro panino ed inviare la foto della loro realizzazione.

Le ricette devono essere inviate entro il 5 Maggio 2013 e saranno pubblicate sulla pagina Facebook Asiago (www.facebook.com/FormaggioAsiagoDOP). Si potrà votare dal 7 al 20 Maggio 2013 esprimendo almeno una preferenza per ricetta e per categoria. Al turno successivo passeranno le 5 ricette di ogni categoria più votate dagli utenti del web più altre 3 ricette scelte dalla giuria di esperti per le 4 categorie. Dal 28 Maggio al 3 Giugno 2013, invece, si voteranno le 16 ricette finaliste del concorso a premio che prevede la sfida diretta per categoria nel periodo dal 4 al 10 giugno 2013. I voti sono espressi sempre tramite la pagina Facebook ufficiale. La finale, prevista per il giorno 11 Luglio 2013, si svolgerà invece presso l’Università del gusto dove la giuria di esperti decreterà i 3 vincitori.

I premi in palio sono ricchi proprio come il sapore dell’Asiago: il 1 Premio è un’ iPad da 16GB, il 2° classificato riceverà un iPad mini e per il 3°, invece, un week end relax per due persone proprio ad Asiago, la località vicentina da cui prende il nome il formaggio. Per chi arriva ai 16esimi di finale ed appartiene alla stessa categoria del primo classificato, inoltre, avrà come premio una fornitura di 2 kg di Asiago nella versione stagionato mezzano e stagionato stravecchio. Tra i votanti, invece, sranno estatti a sorte i vincitori per ogni votazione: iPad Mini ed Asiago da 1kg sono i gustosi premi in palio.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CONCORSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *