,

Come preparare la valigia per le vacanze

Dovete partire ed è tempo di preparare la valigia, ma avete sempre paura di dimenticare qualcosa? Ecco per voi qualche consiglio su come preparare la valigia e partire tranquilli senza paure!

Quella che puo’ essere una semplicissima operazione molto spesso viene sottovalutata e non di rado accade che, non appena abbiamo percorso qualche chilometro, ci venga in mente di esserci scordati questo o quello. A volte, poi ce ne ricordiamo solamente all’occorrenza, quando quello che abbiamo dimenticato a casa, ci serve ed il panico si impossessa di noi.

Sì, perchè è vero che alcune cose possiamo comprarle anche nel luogo di villeggiatura, ma perchè dover spendere ( a volte anche molto di più) se quella stessa cosa ce l’abbiamo a casa?

Ecco quindi qualche linea guida su come preparare al meglio la nostra valigia per evitare imprevisti.

Sembrerà banale, ma non riducetevi all’ultimo momento, pianificate il momento anche qualche giorno prima, cominciando a mettere via le cose che vi serviranno, evitando imprevisti dell’ultimo momento.

Preparate una lista: di solito non ci dimentichiamo mai i vestiti o le scarpe, ma piuttosto tutta una serie di accessori o prodotti che tendono a sfuggirci di mente.

3d luggage isolated on white background

 

Una delle cose più comunemente dimenticate sono i caricabatterie e gli accessori per ricaricare apparecchi elettronici, siccome sono oggetti che ci servono sino all’ultimo, non dimenticate di mettervi un post it sulla valigia ricordandovi di prenderli!

Altri prodotti soggetti a dimenticanze da parte di chi viaggia sono gli accessori per la spiaggia: creme solari, ciabatte ed almeno due cambi di costume. Fate una lista apposita con tutto quello che vi puo’ servire in riva al mare ( oppure in montagna/campagna per prendere il sole).

Altra cosa molto importante è, nel caso in cui servano, ricordarsi di prendere tutti i medicinali che assumete: non dimenticatevi nemmeno di farvi fare una nuova ricetta dal vostro medico da portare con voi in vacanza, per evitare che finiscano e che non sappiate come fare. Oppure comprate delle confezioni nuove, in modo da non terminare i vostri farmaci mentre siete fuori sede.

Per le donne: portate con voi assorbenti o tamponi, ma anche dei salvaslip, anche se non aspettate il ciclo, non fatevi cogliere impreparate in caso di “sorprese”.

Oltre al come preparare la valigia è importante anche la disposizione: se viaggiate in macchina o in treno per lunghi tragitti ricordatevi di mettere a portata di mano, sopra al resto, le cose che più possono servire: beauty, asciugamani, magari un cambio d’abito e le ciabatte, non vorrete mica trovarvi costrette a mettere tutto sottosopra per cercare il pettine o il profumo?

Infine un piccolo appunto per chi viaggia in aereo: per evitare imprevisti ricordatevi che nel bagaglio a mano dovrete portare solamente contenitori per i liquidi da viaggio, comprate quelli appositi nelle profumerie o nei supermercati, oppure portate con voi i campioncini! In questo caso infatti il liquido contenuto nelle bustine o nelle travel size non vi darà noie durante il check in. E togliete limette, pinzette per le ciglia, profumi e contenitori spray, che sono assolutamente vietati.

Speriamo con questo di avervi aiutato un po’ mostrandovi qualche trucco per preparare la vostra valigia evitando sorprese!

Buon viaggio da DimmiCosaCerchi.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *