Bonus per la casa 2018: tutti i contributi

Anche per il 2018 sono previsti diversi contributi ed agevolazioni per la ristrutturazione, l’acquisto e le migliorie apportate alla casa. Ecco tutti i bonus casa che puoi richiedere e i dettagli sui requisiti necessari per riceverli!

Bonus per la casa 2018: tutti i contributi disponibili

I bonus per la casa 2018 riguardano diversi ambiti relativi all’abitazione: ristrutturazioni, migliorie per l’ambiente, assicurazioni e molto altro ancora. Vediamoli nello specifico!

Bonus per l’acquisto di mobili

Nonostante fosse quasi certa l’eliminazione di questo contributo, anche per il 2018 potrai usufruire della detrazione Irpef del 50% in caso di acquisto di mobili e grandi elettrodomestici in classe A+. Il bonus verrà riconosciuto solo in occasione della ristrutturazione. La spesa massima detraibile sarà di 10.000 euro.

Sconti fiscali per ristrutturare casa

Anche gli sconti fiscali sulle spese affrontate durante il 2018 per ristrutturare la casa sono stati riconfermati. Sono stati rinnovati anche il Sismabonus,  ossia lo sconto dell’85% sugli interventi per mettere in sicurezza gli edifici e l’Ecobonus per gli interventi strutturali.

Bonus Verde: novità 2018

Il 2018 porta anche un’interessante novità. Grazie al bonus verde, potrai avere un’agevolazione pari al 36% per tutto ciò che riguarda la cura, la ristrutturazione, la progettazione, la manutenzione e l’irrigazione di spazi verdi, anche condominiali, giardini, balconi, terrazzi e tetti.

Altri bonus e agevolazioni per la casa 2018

Oltre a quelli segnalati in precedenza, sono attivi anche i seguenti bonus casa 2018.

Bonus assicurazione: se stipuli un’assicurazione per la casa contro le calamità naturali, puoi usufruire di una detrazione Irpef del 19%;

Cedolare secca: per il 2018 e il 2019 continuano i vantaggi per chi decide di affittare casa con la cedolare secca che abbassa l’aliquota al 10% per i contratti abitativi stipulati a canone concordato.

Infine, ti segnalo che per le famiglie a basso reddito intenzionate a rendere più ecologica ed efficiente la propria abitazione, è previsto un Fondo di garanzia per i prestiti bancari.

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Offerte Lidl: profumo di pulito

Offerte Lidl: profumo di pulito

Iniziativa riciclo O bag

Iniziativa riciclo O bag: per te un buono sconto da 8€