Bit Bum Bam – Proponi la tua idea per i bambini e realizzala!

Ecco per voi una possibilità che vi permetterà di proporre e realizzare un progetto per bambini grazie al concorso di idee indetto da ING direct, denominato Bit Bum Bam.

Per poter partecipare dovrete effettuare, come prima cosa, una registrazione valida al sito dedicato al concorso accedendo tramite l’applicazione Facebook Connect controllando che i dati precaricati sul Social Network siano corretti e veritieri.

Successivamente vi verranno richieste alcune informazioni relative al vostro progetto come il titolo, una descrizione dettagliata, un’immagine e la categoria. ( L’elenco completo di quanto richiesto lo trovate espressamente nel regolamento, presente qui). Possono partecipare anche Team composti da più persone, in questo caso tutti i componenti dovranno effettuare la registrazione, anche se sarà solo il Team Leader a caricare il contenuto.

Le categorie che compongono il concorso di idee sono tre:

  1. Per crescere: riguarda la tecnologia per l’educazione come , ad esempio, applicazioni per smartphone, ebook eccetera
  2. Per integrare: tecnologie per superare le diversità e insegnare l’integrazione
  3. Per imparare: innovazioni in campo scolastico e di insegnamento

 

Leggi anche: Partecipa e vinci un anno di prodotti Olaz

 

I progetti proposti saranno poi sottoposti dapprima a valutazione degli utenti Facebook e poi al giudizio di una giuria preselezionata che si occuperà di stilare la lista di 3 vincitori tra i 10 che hanno ricevuto più preferenze tramite il Social. Per votare ci si potrà iscrivere sempre tramite la funzione di Connect, senza obbligo di caricamento di contenuti.

I tre finalisti otterranno ognuno un premio composto da una somma di 5000 euro che dovranno servire per la realizzazione del progetto. Coloro che hanno ricevuto la somma di denaro dovranno condividere settimanalmente i progressi dello sviluppo in modo da essere valutati, per una seconda volta, dagli utenti e dalla giuria di qualità.

Al termine della seconda fase di votazione verranno assegnati due premi, il primo per il progetto reputato migliore dagli esperti, il secondo per quello che ha ottenuto più like. A costoro andrà la somma di 25 mila euro per lo sviluppo definitivo della tecnologia.

Se avete in mente un’idea, partecipate a questo concorso per tentare di vincere il denaro utile alla sua realizzazione, i sogni possono diventare realtà!

In bocca al lupo, da DimmiCosaCerchi.it!

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL CONCORSO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *