Arrivano i buoni spesa per chi ricicla plastica ed alluminio, vediamo dove.

L’iniziativa è partita dal comune di Grugliasco, in provincia di Torino e si sta diffondendo in numerose città. Si tratta dell’erogazione di buoni spesa a fronte del riciclo di plastica e alluminio, in modo da incentivare ed educare i cittadini residenti nelle aree interessate al corretto smaltimento dei rifiuti.

Piemonte:

Oltre a Grugliasco che ha installato appositi contenitori che erogano buoni sconto in cambio dei rifiuti,ci sono altri due comuni nel piemontese che hanno aderito a questa iniziativa, con modalità e incentivi diversi a seconda del luogo.

A San Defendente di Cervasca ( CN) , è possibile ricevere un punto ogni bottiglia di plastica correttamente smaltita presso i contenitori appositi situati all’interno dei supermercati del gruppo Famila. Ogni volta che il cliente arriva a 200 punti sarà possibile richiedere uno sconto sulla spesa pari a 3 euro.

Il comune della provincia di Torino, Nichelino ha adottato una meccanica piuttosto simile presso Carrefour, con la differenza che lo sconto viene riconosciuto nella somma di un centesimo per ogni bottiglia in PET riciclata.

Buoni spesa riciclo plastica alluminio

In Emilia Romagna: 

A Misano Adriatico e Ferrara i cittadini virtuosi che consegneranno i vuoti negli appositi contenitori per lo smaltimento riceveranno un buono spesa pari a 15 centesimi per ogni bottiglia.

Leggi anche: Borse di studio negli USA con una borsa BEST

Anche alcuni punti vendita della catena Coop hanno incentivato i clienti al riciclo installando presso i punti vendita appositi stand dove è possibile riconsegnare le bottiglie vuote in cambio di buoni sconto di due centesimi sull’acquisto di acqua minerale.

In Campania e Sicilia:

Anche in Campania e Sicilia è possibile risparmiare sulla spesa a fronte del riciclo di bottiglie e lattine di alluminio. In particolare in territorio campano è possibile ricevere sino a 3 euro di incentivo da spendere presso i negozi aderenti. Nell’Isola Maggiore, invece, sono stati installati degli “Ecopunto” che danno diritto a ricevere riso, pasta, generi alimentari, sconti cinema ed eventi culturali in cambio delle lattine, della carta e della plastica.

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.
Burberry Brit Rhythm

Arriva la nuova fragranza Burberry Brit Rhythm per donna

Caso Electrolux

Caso Electrolux: Zanonato garantisce per la produzione italiana