Al Cubo, detersivo per pavimenti ecologico concentrato

I detersivi per pavimenti presenti in commercio contengono almeno il 90% di acqua. Da questa constatazione, è partita la società Andrea Gallo di Luigi per sviluppare Al Cubo Superconcentrato, detersivo concentrato per pavimenti ecologico in bustine che riduce drasticamente gli imballaggi. In pratica, il consumatore compra solo i principi attivi in bustina, a cui aggiunge l’acqua una volta arrivato a casa, riutilizzando all’infinito un vecchio flacone.


Al Cubo è costituito da un astuccio in cartoncino riciclabile che contiene un’etichetta in carta, un sacchettino in Ldpe riciclato al 40% e 8 bustine idrosolubili da 8 grammi ciascuna di materia attiva, dai tensioattivi al profumo. Il consumatore invece di buttare via il flacone del precedente detersivo per pavimenti, lo riutilizza applicandovi l’etichetta che trova in Al Cubo e miscelando all’interno le bustine e l’acqua del rubinetto.
I vantaggi per l’ambiente e la catena logistica sono evidenti: togliere dalla circolazione stradale i camion che trasportano i flaconi vuoti, dal produttore di imballaggi a quello di detersivi; minimizzare il volume e il peso dei detersivi trasportati e stoccati, dal produttore fino a casa del consumatore; riutilizzare gli imballaggi; ridurre i rifiuti. Per essere concreti: un solo camion che trasporta 120 quintali di film idrosolubile sostituisce 130 camion di flaconi, il 99% in meno di camion, traffico e carburante per i soli imballaggi. A livello di prodotto, invece, un camion che trasporta 18 bancali di detersivo in film idrosolubile sostituisce 6 camion di detersivo tradizionale, riducendo traffico e carburante dell’82%.
Al Cubo: 93% di plastica in meno, 90 % di acqua in meno, quindi meno volume e meno spazio necessario per la logistica, con 82% di viaggi in meno per le fornitura e la distribuzione. Maggiori informazioni www.alcubo.it

In esclusiva per gli utenti di DimmiCosaCerchi, saranno resi disponibili 20 confezioni omaggio di questo fantastico prodotto. Avrete così la possibilità di provare  i benefici di questo detersivo ecologico, e condividere le vostre impressioni su questo prodotto.

La campagna Tester partità tra pochissimi giorni. Se sei un’utente registrato, aggiorna subito il tuo profilo. Se rientrerai tra i 20 fortunati, ricevarai un invito al tuo indirizzo di posta elettronica collegato al tuo account.

Per maggiori informazioni su test di prodotto, clicca qui.

Visita la Fan Page su Facebook: Al Cubo Superconcentrato

Scarica coupon e ricevi premi con questa App:

11 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. vorrei testare i vostri prodotti gratuiti senza obbligo di dare denaro ne al momento della consegna ne obbligo di acquisto dopo grazie

  2. Salve Debora, questa campagna si è conclusa.
    Continua a seguirci, per scoprire le nuove campagne che ti permetteranno di testare prodotti per conto delle aziende! 🙂

  3. Sarei curiosa di testare il prodotto,tanto più che ho un’attività di vendita al dettaglio di saponi e detersivi.

  4. partecipo assiduamente ai vari concorsi messi a disposizione da tanti siti ma non ho mai vinto nulla bhè credo che stavolta sia diverso sarò fortunata(speriamo)comunque l’importante è partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.

Inlight – Organic Line Softener, balsamo antirughe biologico

[Terminato] Adesivo omaggio da Give Wildlife