A scuola “di terremoto”, libro omaggio da Giunti

Davvero utilissima l’iniziativa offerta dallo staff di Edurisk che dà la possibilità di poter scaricare gratuitamente una guida per essere informati sui rischi causati dal terremoto.

Pubblicità

Dal sito Giuntiscuola.it è possibile infatti fare il download della guida chiamata “Se arriva il terremoto“.

Linkando direttamente sul riquadro il gioco è fatto ed in pochissimo tempo avremo la guida direttamente sul nostro pc pronta all’uso.

Pubblicità:

Si tratta di un progetto denominato Torniamo a Galla lanciato pensando ai bambini e agli insegnanti delle scuole Emiliane che purtroppo si sono trovati in questa difficilissima e molto dolorosa situazione.

libro omaggio

La guida è articolata in modo semplice e intuitivo appositamente per i più piccoli, che appassionandosi alla storia del gatto “Spillo” imparano i primi comportamenti da adottare in caso di terremoto.

Le istruzioni sono accompagnate da illustrazioni buffe e indicano le varie situazioni da affrontare in diversi posti: come scuola, casa, parco, strada..ognuna di queste con consigli preziosi.

Inoltre tra il materiale reperibile sullo stesso sito, c’è anche una guida creata per gli insegnanti; si tratta di un pratico volume contenente tredici diverse attività create appositamente per sviluppare la capacità dei bambini di reagire in modo uniforme e collettivo a queste situazioni.

CLICCA QUI PER SCARICARE I LIBRI

Scopri altri progetti per diventare tester ed altri campioni omaggio disponibili.