,

Vileda Windo Matic, funziona?

Abbiamo provato Vileda Windo Matic per voi. Funziona veramente? E’ un prodotto utile? Scoprilo con noi!

Vileda Windo Matic è un aspiragocce elettrico senza fili che ti facilita la vita nella pulizia delle finestre, porte e vetrate della casa. Ma è facile da utilizzare? E soprattutto, è davvero utile? Scoprilo con noi.

Come funziona Vileda Windo Matic

Il funzionamento di Windo Matic è davvero molto semplice. Per la pulizia di vetrate e finestre potrete dire addio al vecchio “spray e straccetto”: con Vileda Windo Matic la pulizia delle finestre richiederà solo pochi minuti e nessuna fatica.

Per la pulizia delle vetrate con Windo Matic dovrete procurarvi un panno (ottimo quello in microfibra) che dovrete lavare ed utilizzare umido. Aggiungete una goccia di detersivo (noi lo abbiamo provato con il sapone per i piatti con ottimi risultati) e passate il panno sulla superficie da pulire, senza preoccuparvi dell’eventuale schiuma che potrebbe formarsi.

Potrebbe interessarti anche: Scopa Elettrica: guida all’acquisto

Una volta “insaponato” il vetro da pulire vi basterà premere un pulsante per accendere il vostro Vileda Windo Matic ed aspirare i residui di acqua e schiuma rimasti sul vetro con un movimento verticale (dall’alto verso il basso) e, solo alla fine, con un movimento orizzontale (da sinistra verso destra, o viceversa) per aspirare le gocce rimaste nella parte bassa del vetro.

Per la pulizia dei 2 lati di una finestra di media grandezza impiegherete un tempo massimo di 2 minuti. La superficie resterà perfettamente pulita. Potrebbero restare alcuni redidui di acqua o di pelucchi su un angolo del vetro, facilmente rimovibili con uno straccetto.

Terminata la pulizia di vetri e finestre, dovrete svuotare l’apposito serbatoio di raccolta dell’acqua e riporlo nello sgabuzzino attaccandolo al suo filo per la ricarica della batteria. Il serbatoio è molto semplice da svuotare e reinserire e vi permette di vedere la quantità di sporco rimossa dalle finestre (generalmente l’acqua è molto sporca).

Windo Matic è facile da usare, veloce nel svolgere il suo lavoro, ma presenta delle limitazioni.

– Il modello di base (che puoi vedere qui) è perfetto per la pulizia di grandi vetrate e delle finestre, purchè queste non siano di dimensioni ridotte.

– Se in casa hai delle finestre piuttosto piccole, l’utilizzo di questo prodotto potrebbe non essere indicato a meno che tu non proceda con l’acquisto del Windo Matic con bocchetta di aspirazione sottile di ricambio (lo puoi vedere qui).

– Windo matic è perfetto per la pulizia dei vetri, ma solo per quelli che presentano una superficie liscia.

Potrebbe piacerti: Mobile rialzato per lavatrice

Vantaggi di questo prodotto:

A nostro avviso Vileda Windo Matic è promosso a pieni voti. I vantaggi principali sono:

  • Pulizia dei vetri più veloce e meno faticosa
  • Aspirazione di acqua in modo facile (per esempio un bicchiere rovesciato accidentalmente)
  • Si ricarica velocemente e la batteria dura a lungo
  • Si può utilizzare anche per la pulizia e l’aspirazione dei vetri della macchina
  • E’ un valido aiuto per la pulizia del box doccia (se ha le pareti lisce)

In questo video (non in italiano) potete vedere e capire il funzionamento di questo prodotto:

Vileda Windo Matic, funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *