,

Vendi e compra su Subito.it: facile, veloce, divertente!

Hai mai provato a mettere un annuncio su Subito.it? Puoi pubblicare in pochi minuti un annuncio di vendita gratuito per liberarti di tutti quegli oggetti che non usi più! Puoi trasformare in denaro i tuoi elettrodomestici o mobili di arredamento che non utilizzi e che, magari, hai riposto in cantina o in soffitta.

Hai mai pensato che quegli oggetti potrebbero essere utili per altre persone? Inserendo un annuncio di vendita su Subito.it potrai liberarti degli oggetti che non usi ricavandone una somma di denaro incontrando di persona l’acquirente. Ma non è tutto: se hai bisogno di un oggetto, puoi risparmiare acquistandone uno usato cercandolo fra i numerosi annunci di vendita inseriti da altri utenti. Ecco come funziona.

Come vendere su Subito.it

Vendere gli oggetti che non usi più è davvero molto semplice. Seguendo questo link potrai registrarti gratuitamente ed inserire subito il tuo primo annuncio di vendita.

Ecco come inserire un annuncio di vendita su Subito.it

  • Clicca su “Registrati” ed inserisci la tua email ed una password (lo trovi in alto alla pagina)
  • Clicca su “Inserisci un annuncio” (lo trovi in alto alla pagina)
  • Scegli una categoria idonea per l’oggetto che devi vendere (motori, immobili, elettronica, per la casa, ecc…)
  • Scegli fra le opzioni: “In vendita” (se devi vendere un oggetto) oppure “Cercasi” (se stai cercando un oggetto)
  • Carica una fotografia (questa opzione è facoltativa ma aumenterà le tue probabilità di successo – vedi ultimo paragrafo)
  • Inserisci un titolo al tuo annuncio
  • Inserisci una descrizione per il tuo annuncio

Come comprare su Subito.it

Se invece stai cercando un oggetto particolare, oppure vuoi vedere gli annunci di vendita inseriti da altri utenti, segui questo link e naviga fra le varie offerte presenti nel sito.

Se ne troverai una di tuo interesse, scorri la pagina dell’annuncio e clicca sul pulsante “Rispondi” per contattare il venditore via email oppure sull’icona del recapito telefonico, se preferisci avere subito un contatto diretto via telefono con il venditore.

A questo punto vi basterà accordarvi per concludere il vostro affare!

Trucchi per vendere di più su Subito.it

Vendere su Subito.it è molto semplice, ma ci sono dei piccoli trucchi che ti aiuteranno ad aumentare le tue possibilità di successo, e quindi di vendita degli articoli che avrai inserito sul sito.

Ecco come vendere di più su Subito.it:

  • Scatta una bella foto: fotografa gli oggetti con una buona illuminazione ed evidenzia i suoi pregi. Se si tratta di un vecchio oggetto, puliscilo da eventuale polvere e sporco prima di scattare la foto.
  • Inserisci un giusto prezzo: se inserisci un prezzo di vendita troppo alto, riuscire a vendere il tuo prodotto sarà molto difficile. Se sei indecisa sul prezzo da inserire, naviga prima fra le offerte simili alla tua per identificare l’equo prezzo dell’oggetto che vuoi vendere.
  • Titolo e descrizione accattivanti: fai attenzione all’inserimento del titolo e della descrizione del tuo annuncio. Cerca di fornire il maggior numero di informazioni ed parole chiave inerenti all’oggetto che vuoi vendere. Maggiori informazioni equivalgono ad una maggiore probabilità di vendita.
  • Opzioni aggiuntive: se stai cercando di vendere un oggetto di valore (per esempio un immobile o un’automobile) potrebbero esserti di aiuto le sponsorizzazioni del tuo annuncio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *