,

Truffa delle monetine al supermercato

Attenti alla nuova truffa delle monetine al supermercato: prestate sempre la massima attenzione quando vi recate al supermercato a fare la spesa. Da alcune settimane infatti, sta girando una nuova truffa messa in atto ai danni degli ignari clienti. Ecco come evitare la truffa.

Truffa delle monetine: attenti alla borsa!

La truffa è piuttosto semplice quanto arguta. I truffatori appostano la macchina, scelgono un ignaro cliente (generalmente una persona sola), attendendo che parcheggi la macchina e si rechi all’interno del punto vendita.

A questo punto i malfattori posizionano alcune monetine sotto la macchina dell’ignaro cliente e ne attendono il ritorno. A questo punto, scatta la truffa!

I malintenzionati attendono che il cliente salga in macchina, posi la borsa sul sedile dell’auto (comportamento tipico delle donne) ed a questo punto avvisano il malcapitato con una frase del tipo “Signora, le sono cadute delle monete dalla borsa!”.

Ed è proprio qui che scatta il furto! La maggior parte delle persone truffate infatti, ringrazia e scende dall’auto per raccogliere le monetine; in questi pochi secondi, i malfattori aprono la portiera dell’auto e scappano con la borsa.

Fate sempre attenzione, la truffa è sempre dietro l’angolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *