, ,

Trucco sposa: foto ed idee

Il trucco da sposa è uno dei protagonisti assoluti nel giorno del matrimonio. Deve essere waterproof (nel caso in cui non si riesca a trattenere le lacrime di gioia), a lunga tenuta e deve valorizzare al massimo la bellezza della sposa.

Preferibilmente, il trucco non dovrebbe essere troppo marcato, specie se si sceglie una cerimonia religiosa. Meglio optare per toni naturali, sia per il trucco degli occhi che per quello delle labbra. Il trucco da sposa, poi. è solo una delle tessere del puzzle: non può essere slegato dal contesto, ma anzi, deve essere scelto in modo da risultare in armonia con l’abito e con l’acconciatura da sposa.

Sì, quindi, a un make up che risulti bilanciato con lo stile del vestito e con quello scelto per i capelli. A un abito importante dovrebbe corrispondere un trucco da sposa delicato e, viceversa, un abito stretto e un po’ castigato permette di osare di più in quanto a intensità e colori.

Leggi anche: Acconciature per Spose, foto ed idee

Guarda con attenzione questa raccolta di immagini che abbiamo selezionato per te: ci troverai le ultime tendenze in fatto di trucco da sposa e può esserti d’aiuto nella scelta del trucco giusto per il giorno del matrimonio. Basandoti sulla forma del viso e sul colore degli occhi, poi, puoi cogliere anche qualche spunto per la tua acconciatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *