,

Segni Zodiacali: ecco tutte le date dei segni!

C’è chi ci crede e chi no… e poi ci sono quelle persone che stanno nel mezzo con la loro filosofia del “non è vero, ma ci credo”. Di cosa stiamo parlando? Dell’oroscopo e dei segni zodiacali!

A chi non è mai capitato di curiosare tra le ultime pagine dei quotidiani o delle riviste in cerca di una risposta su cosa riserverà il futuro?

Segni Zodiacali: ecco tutte le date dei segni!

E se l’oroscopo ormai è onnipresene, dalle radio alle tv sino ai singoli giornali e alla presenza massiva nella rete e nei social, ancora molte persone sono perennemente afflitte dai dubbi e non sanno bene con certezza le date dei singoli segni. 

Quando ci chiedono di che segno siamo non abbiamo mai dubbi, ma quando si tratta di altri? Ecco l’elenco completo e dettagliato con il calendario e il periodo dei segni zodiacali, uno per uno!

21 Marzo – 20 Aprile Ariete: segno di fuoco che comprende i nati tra fine marzo e aprile, in piena primavera. Caratterizzato da un forte entusiasmo ed energia vita, non si arrende mai alle difficoltà e accetta sempre di buon grado le nuove sfide.

21 Aprile – 20 Maggio Toro: segno di terra della primavera inoltrata. Testardi, fantasiosi e un po’ pignoli i nati sotto questo segno zodiacale sono molto spesso creativi, artistici e molto tenaci, sebbene abitudinari e poco propensi ai cambiamenti.

21 Maggio – 21 Giugno Gemelli: nello zodiaco fanno parte del gruppo dei segni d’aria doppi. Molto spesso identificati come “doppia faccia” in realtà sono intellettualmente curiosi e amanti della cultura. Sempre pronti a partire, sono un po’ umorali e lunatici, ma molto simpatici.

Leggi anche: Segni zodiacali e propensione al risparmio

22 Giugno – 22 Luglio Cancro: il primo segno d’acqua del calendario. I nati in questo periodo sono spesso molto dolci e romantici, ma un tantino riservati. Non amano inoltre che venga invasa la loro intimità, ma sono affettuosi e leali.

23 Luglio – 23 Agosto Leone: il re della foresta, molto spesso anche re dell’intero oroscopo. I Leoncini e le Leonesse amano stare al centro dell’attenzione  e gli riesce molto bene! Sono solari e carismatici, anche se molto permalosi!

24 Agosto – 23 Settembre Vergine: come il Toro, anche la Vergine è un segno di terra. La prima caratteristica che viene in mente pensando ai nati sotto questo segno è: la precisione che rasenta la pignoleria estrema. Dallo spiccato senso del dovere, riesce a risolvere sempre i problemi pratici ed è un ottimo amico.

Leggi anche: Nail art con segni zodiacali

24 Settembre – 22 Ottobre Bilancia: altro segno doppio, d’aria, caratterizzato da moltissimi alti e bassi, come i Gemelli. Amante del bello e affabile è noto per la sua enorme sensibilità che compensa l’umore un po’ troppo altalenante.

23 Ottobre – 22 Novembre Scorpione: segno d’acqua che ama particolarmente le sfide di ogni giorno. All’apparenza introverso e freddo, nasconde un’anima vigorosa e passionale, pronta a dedicarsi ad ogni sentimento in modo quasi viscerale.

23 Novembre – 21 Dicembre Sagittario: segno di fuoco avventuroso, simpatico e generoso, ma soprattutto, molto ottimista. E’ un amico fidato, anche se a volte può sembrare un po’ troppo esagerato nei modi e un po’ azzardato nelle scelte.

22 Dicembre – 20 Gennaio Capricorno: ultimo segno di terra, se si mette in testa una cosa, state tranquilli che ce la farà. Concreti e pragmatici danno il meglio di loro solamente a poche persone altamente selezionate.

Leggi anche: Come conquistare un Capricorno…

21 Gennaio – 19 Febbraio Acquario: al contrario del suo nome, è un segno d’aria. Idealista, sincero e imprevedibile. Capace di accontentarsi di quello che ha nel quotidiano, sogna mete inarrivabili!

20 Febbraio – 20 Marzo Pesci: segno d’acqua per eccellenza, sempre un po’ con la testa tra le nuvole immerso in qualche pensiero. Pigro, dalle mille sfaccettature, molto spesso un po’ capriccioso, ma assolutamente tenero!

E tu, credi nell’oroscopo? Ti diverti a leggere la pagina dedicata allo zodiaco su riviste e quotidiani? Se la risposta è sì da oggi potrai leggere anche quello dei tuoi amici e di quelli che conosci, basta sapere la data di nascita per associarlo subito al suo segno!

Potrebbe piacerti anche:

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *