,

Segni zodiacali e carattere

Chi, almeno una volta nella vita, non ha mai sentito usare espressioni come ” i Gemelli sono doppia faccia” oppure ” Sei testardo come un toro?”.

In questo articolo di oggi vogliamo fare un breve elenco dei segni zodiacali e del loro carattere secondo l’astrologia. Che tu ci creda o no è comunque un modo divertente per vedere se le stelle hanno ragione o meno!

Segni Zodiacali e carattere: I segni di terra

I segni di terra sono Toro, Vergine e Capricorno. Anche se molto diversi tra loro hanno alcune caratteristiche in comune: sono dediti al proprio lavoro, affidabili e tenaci. Normalmente sono ottimi amici, in grado di dare affetto puro e sincero, anche se riservato a pochi eletti.

Toro 21 aprile-20 maggio: nessuno è più testardo, caparbio e ambizioso di un toro. Particolarmente tenace e amante delle cose concrete, ha un tenero difetto: è terribilmente pigro! La pigrizia però non gli impedisce di lavorare sodo sui suoi obiettivi, anche se ha bisogno dei suoi tempi. In amore è focoso, passionale, preferisce le relazioni stabili e ama prendere per la gola il partner. Il colore preferito? Viola, rosa, verde.

Potrebbe piacerti anche: Segni zodiacali e propensione al risparmio

Vergine 24 agosto-23 settembre: le persone nate sotto il segno della Vergine sono perfezionisti, precisi, pignoli, ma anche molto analitici e pragmatici. Hanno sempre la soluzione ad ogni problema. Queste caratteristiche, a volte, lo rendono troppo attento ai minimi particolari, anche in amore. Essenzialmente devoto alla famiglia e alla propria metà, desidera la donna (o l’uomo) perfetto e difficilmente si accontenta! Colore preferito: beige, marrone e i colori neutri.

Capricorno 22 Dicembre 20 Gennaio: niente frivolezze per i capricorno, come direbbe un noto sponsor “solo solide realtà”. I nati in questo periodo sono particolarmente tenaci e se hanno un obiettivo state tranquilli che lo raggiungerà. All’apparenza un po’ freddi e distaccati, in realtà danno il meglio di loro pienamente a poche persone elette, in amicizia come in amore.  Colori preferiti: nero, marrone, grigio.

Leggi anche: Come conquistare un Capricorno…

I segni di fuoco e le loro caratteristiche:

I segni di fuoco, Leone, Ariete e Sagittario, sono tra i segni più passionali e vitali dello Zodiaco. Sempre alla ricerca di nuove avvenute, amano mettersi alla prova e sono sempre al centro dell’attenzione. Sempre pronti a farsi in quattro per le persone che amano, spesso sono molto permalosi!

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile: sportivi, gioviali e sempre in movimento, i nati sotto il segno dell’Ariete sono tenaci, amano le sfide e sempre pronti a mettersi in gioco. Sono testardi, ma si stancano in fretta e a volte sono un po’ troppo irascibili. Per la famiglia, gli amici e l’amore è sempre pronto a farsi in quattro ed è il segno passionale per eccellenza. Il colore preferito? Ovviamente il rosso!

Leone 21 Luglio-23 Agosto: egocentrico, ama mettersi al centro dell’attenzione e ci riesce molto bene! Ha un cuore d’oro, ma attenzione a ferirlo, potrebbe davvero sfoderare gli artigli! In amore e in amicizia è sempre pronto a dare il massimo, anche se a volte può sembrare il contrario. Terribilmente permaloso, nella vita di coppia ama cacciare, ma sa tenersi la sua preda. E’ geloso, ma anche molto leale e vanitoso. I suoi colori? Giallo, rosso e oro.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre: esagerato, un po’ azzardato e a volte troppo entusiasta. I Sagittario sono idealisti, ottimisti e sanno sempre cogliere il lato positivo di ogni cosa. Fin troppo passionali, sono gli amanti perfetti e il segno del desiderio per eccellenza. Amici fidati, sì, ma a volte troppo sfuggenti. Colore preferito: blu.

Ti potrebbe interessare anche: Segni Zodiacali: ecco tutte le date dei segni!

I segni d’aria: carattere e difetti

Veniamo ora al carattere dei segni zodiacali d’aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. Il denominatore comune tra i nati sotto questi segni sono sicuramente l’instabilità e, a volte, le mille sfaccettature.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno: il segno dalle mille personalità differenti, ma anche intellettualmente stimolante e sempre pronto a nuove avvenute. Molto spesso vengono considerati doppiogiochisti e doppia faccia, ma solo perchè molto spesso amano mostrare alcune parti di se a poche persone selezionate. In amore sono passionali, ma mai sentimentalisti. Amano le storie ardenti di desiderio, ma che lo stimolino anche intellettualmente. Colore preferito: verde.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre: esteta, amante del bello e molto spesso lunatico. Tra alti e bassi i Bilancia sono sempre carichi di sentimenti positivi. Amanti fedeli, stabili preferiscono le relazioni di lunga data alle avventure occasionali.  Colori preferiti: azzurro, rosa, verde pastello.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio: anticonformista, sogna grandi mete, ma anche capace di accontentarsi di ciò che ha nella quotidianità. Amico fidato per eccellenza, non ama le relazioni passionali preferendo quasi un amore “fraterno”. Sebbene sempre alla ricerca di nuove avventure, si tiene spesso tutto per se, ma ascolta tantissimo gli altri. Colore preferito: viola.

Leggi anche: Come conquistare un uomo in base al segno zodiacale

Caratteristiche dei segni d’acqua: scopriamoli insieme

Arriviamo all’ultimo insieme, i segni d’acqua e nello specifico Cancro, Scorpione e Pesci. Sebbene molto differenti tra loro hanno una caratteristica comune: sono dolci, sentimentali e sensibili.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio: dolcissimo, timido e anche un po’ riservato, i Cancro si aprono difficilmente, ma quando lo fanno sanno regalare fortissime emozioni. Ama le piccole gioie di tutti i giorni come la lettura, il tepore di un camino, una cioccolata calda sul divano. In amore è romantico, ama la passione e i sentimenti. Colore preferito: bianco.

Scorpione 23 Ottobre – 21 Novembre: misteriosi, magnetici, ma anche molto contradditorio. Gli scorpione sanno essere affascinanti, enigmatici e resistono di fronte ad ogni ostacolo. Senza problemi si annoiano e a volte sembra proprio che se li vadano a cercare. Nella coppia dà tutto, ama essere il protagonista e dona tutto se stesso. Ma occhio a non tradirlo, lo scoprirà subito e saranno guai! Colore preferito: rosso, giallo.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo: sempre un po’ stralunati, con la testa tra le nuvole, ma tenerissimi, i Pesci sono sognatori, fantasiosi, idealisti, ma anche un po’ capricciosi. Ma accontentandoli ripagheranno con estrema dolcezza. Romantici amano conquistare alla vecchia maniera: candele, cenette romantiche e fiori. Un po’ volubili, incostanti, ma molto fedeli. Colore preferito: blu.

E tu, che segno sei? Ti rispecchi un po’ in queste caratteristiche? Facci sapere la tua opinione commentando qua sotto e divertiti a comparare carattere e segno zodiacale insieme ai tuoi amici e alle persone che conosci. Potresti stupirti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *