,

Scaloppine al limone: ricetta

Vuoi un’idea per un secondo veloce da preparare e di sicura riuscita? Ti suggeriamo di preparare delle squisite scaloppine al limone: è una ricetta che si prepara con pochi ingredienti ed è ottima anche quando si rientra di corsa dal lavoro e si deve portare in tavola la cena per tutta la famiglia. In più, è un piatto con poche calorie e, abbinato a un contorno di verdura, permette di fare un pasto leggero ma bilanciato.

Scopri subito la ricetta!

Ingredienti per 4 persone

  • 500 grammi di fesa di vitello
  • farina q.b.
  • 1 limone
  • una noce di burro
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

Leggi anche: Ricetta biscotti da fare in casa 

Preparazione

Per cucinare la ricetta delle scaloppine al limone sistema le fettine di carne in un piatto e spolverizzale con la farina. Fai scaldare in padella l’olio extravergine di oliva e aggiungi la carne, facendo attenzione a che le fettine siano ben separate le une dalle altre.

Dopo 2-3 minuti, quando risulteranno rosolate da un lato, gira le scaloppine, regola di sale e pepe e prosegui la cottura per altri 2-3 minuti. Sposta le scaloppine su un piatto da portata e lega il fondo di cottura con il burro e il succo del limone. Fai addensare e versalo sulle scaloppine al limone prima di portarle in tavola.

Le scaloppine al limone sono pronte in soli 5 minuti: un’idea salvacena da tenere sempre a mente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *