,

Saldi invernali 2016, ecco le date!

Come ogni anno, fra poco inizieranno i saldi invernali 2016! Dopo lo shopping natalizio, è arrivato il momento di risparmiare con i saldi. Se hai adocchiato qualche capo o qualche accessorio che vorresti aggiungere al tuo guardaroba, grazie ai saldi 2016 potrai risparmiare sul loro acquisto, e portare a casa ad un prezzo stracciato nuovi accessori e capi di abbigliamento. Scopri il calendario con le date e preparati a spendere al meglio il tuo denaro: ma occhio alle truffe. Abbiamo riportato degli utili consigli da seguire per evitare di essere fregati!

Calendario saldi 2016

Molti italiani hanno già fatto numerosi acquisti in occasione delle feste del Natale, ma altrettanti consumatori hanno messo da parte un gruzzoletto in attesa dei ribassi di prezzo di Gennaio. Ormai mancano pochi giorni per da via allo shopping scontato.

Ecco tutte le date dei saldi invernali 2016:

In Sicilia i saldi inizieranno il 02 Gennaio, primi fra tutti nelle regioni italiane a beneficiare dello shopping con i saldi. Il 05 Gennaio 2016 prenderanno invece il via i saldi invernali in tutte le restanti regioni d’ Italia. Da Roma a Milano, ed in tutte le città, sarà possibile acquistare l’oggetto dei desideri con prezzi che solitamente partono da un 20/30% di sconto minimo.

Come ogni anno, non mancheranno le super offerte, con negozi che proporranno sconti fino al 70%.

Attenzione alle fregature

Come ogni anno, invitiamo i consumatori a fare attenzione a ciò che acquisteranno. Anche durante i saldi (e forse soprattutto durante) i clienti dovranno far attenzione alle fregature messe in atto da alcuni venditori “furbetti”.

In particolare, come scritto alcuni mesi fa in questa guida ai saldi, per legge il commerciante deve sempre indicare sul cartellino il doppio prezzo: il costo attuale ed il prezzo precedente ai saldi.

Dovrebbe essere sempre indicata anche la percentuale di sconto direttamente sul cartellino. Per evitare fregature inoltre, passate in negozio qualche giorno prima dei saldi ed annotatevi il prezzo degli oggetti di vostro interesse (se riuscite, scattate anche una foto al cartellino): alcuni commercianti, hanno la brutta abitudine di ritoccare i prezzi al rialzo proprio in occasione dei saldi invernali!

Potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *