,

Risparmiare sulla bolletta del telefono

Come risparmiare sulla bolletta del telefono? Smettere di utilizzare il proprio smartphone? Ma no! Esistono delle soluzioni meno drastiche ma altrettanto vantaggiose che ti permettono di utilizzare in tutta libertà il tuo telefono senza ritrovarti con delle bollette astronomiche. Basta fare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti per instaurare, finalmente, un buon rapporto fra noi e la nostra bolletta del telefono.

Scopri anche: Risparmiare energia elettrica con i timer: esperimento riuscito!

Cerca la migliore offerta che fa per te

Il primo punto di partenza per risparmiare sulla bolletta del telefono (sia fisso che mobile) è sicramente quello di cercare la migliore offerta che fa per noi: ogni offerta telefonica infatti tiene in considerazione i diversi utilizzi che i clienti possono fare con il proprio telefono.

Fermi a riflettere qualche minuto, e chiediti qual’è l’uso effettivo del tuo telefono:

  • Lo utilizzi prevalentemente per chiamare?
  • Chiami spesso numero di altri operatori telefonici diversi dal tuo?
  • Passi più ore a navigare che altro?
  • Mandi tanti sms al giorno?
  • Scarichi giochini e canzoni, o guardi la tv dal tuo smartphone?

A seconda delle tue esigenze, puoi trovare la migliore offerta che ti permetterà di risparmiare sul canone telefonico fisso e/o mobile. Alcune compagnie, come la Telecom, offrono delle fantastiche promozioni che ti permettono di avere, in un’unica bolletta, dei privilegi sia per il telefono fisso che quello mobile.

Esistono dei piani telefonici che ti consentono di avere minuti illimitati per le chiamate, anche per operatori diversi da tuo: se passi ore al telefono, potresti guardare le offerte di questa tipologia. Pagherai solo un fisso mensile, indipendentemente dalle ore che avrai passato al telefono.

Altre offerte di compagnie telefoniche invece puntano molto sulla navigazione da mobile: ormai essere sempre connessi è diventata una vera e propria esigenza, soprattutto per i più giovani. Dallo smartphone ormai si può fare di tutto: guardare la tv, scaricare video, giochi e musica, fare acquisti online, visitare i siti preferiti e tanto altro.

Se la tua esigenza è questa, cerca un’offerta che preveda tanti giga da utilizzare in assoluta libertà!

Anche se gli sms sono ormai sempre più in disuso, potresti ancora preferire questo tipo di messaggistica. Fra le varie offerte disponibili, cerca quella che prevede un invio illimitato di sms per evitare di pagarli singolarmente, ma pagare solo un canone fisso mensile.

LEGGI ANCHE: Quando usare gli elettrodomestici per risparmiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *