, ,

Come risparmiare quando si esce

Ci si può divertire fuori casa senza spendere troppo? Certamente! Leggi le idee che abbiamo raccolto per te!

Ci sono moltissimi modi per divertirsi in coppia, con la famiglia o con gli amici senza spendere grosse cifre! In questo articolo vedremo insieme qualche idea per risparmiare quando si esce grazie alla possibilità di ottenere promozioni, ingressi cinema omaggio e agevolazioni.

Come risparmiare quando si esce? Ecco qualche consiglio

Risparmiare sulla spesa è diventata ormai una necessità e la rete offre diverse occasioni per poter limare qualcosina dal costo dei biglietti del cinema, degli ingressi nei musei, dell’organizzazione di gite fuori porta con tutta la famiglia o del pranzo fuori casa.

Vediamoli insieme nel dettaglio!

Biglietti cinema omaggio e ingressi 2×1

Uno dei modi più utilizzati per risparmiare quando si esce è cercare le migliori promozioni per usufruire di sconti sugli ingressi al cinema.

Partecipando ad alcune operazioni con premio sicuro potrai ottenere ingressi omaggio, voucher con formula 2×1 (a fronte di un pagante, uno entra gratis) e molto altro ancora.

Nella nostra sezione dedicata alle operazioni a premio trovi moltissime occasioni per risparmiare sul cinema e poter guardare un bel film con chi vuoi tu, ma senza spendere grosse cifre.

Anche i concorsi a premio ti permettono di vincere biglietti gratis, sconti e coupon: non perdere le nostre segnalazioni quotidiane, con un po’ di fortuna potresti ricevere la possibilità di guardare il tuo film preferito senza pagare nulla.

Iscrivendoti, inoltre, alle newsletters dei circuiti cinematografici o richiedendo la tessera fedeltà riceverai sconti, omaggi e anteprime riservate ai possessori della card e agli iscritti alla mailing list.

Un esempio? Dai uno sguardo alla pagina dedicata alla UciCard collegandoti a questa pagina, ti aspettano tante promozioni esclusive!

Risparmiare sulle cene o sui pranzi fuori: i coupon da stampare

Un altro modo per risparmiare quando si esce è approfittare dei coupon da stampare. I buoni sconto ti permetteranno di poter cenare o pranzare fuori usufruendo di riduzioni sul prezzo, menu gratuiti e prodotti omaggio.

Burger King mette a disposizione di tutti gli utenti dei comodi tagliandi da scaricare e presentare alle casse dei punti vendita. Per scoprire subito come ottenerli, collegati a questa pagina.

Anche Mc Donald indice spesso promozioni, tutti gli articoli dedicati alla catena di fastfood li trovi in questa sezione del blog.

Molti ristoranti, inoltre, accettano il pagamento con i Ticket Compliments. Puoi ottenere gratuitamente questi buoni spesa partecipando ai sondaggi retribuiti o vincendoli con i concorsi a premio.

Tessere Musei, Cultura, Giornate speciali e molto altro

Tante città offrono la possibilità di richiedere una card che ti consentirà di ottenere biglietti scontati per musei, mostre, fiere e molto altro.

Il consiglio è quello di ritagliarsi qualche minuto per cercare in internet le migliori occasioni offerte dal tuo comune di residenza oppure dalla tua regione.

Esistono, inoltre, speciali giornate dedicate alla cultura in cui i punti di interesse prolungano l’orario di apertura offrendo ingressi gratuiti o agevolati.

Altri consigli per risparmiare quando si esce

Oltre ai coupon da stampare, ai premi sicuri, ai biglietti cinema omaggio e alla possibilità di richiedere le tessere per gli sconti su musei e luoghi di cultura, ecco qualche altro consiglio che ti consentirà di risparmiare quando si esce.

  • Al cinema cerca di evitare di prenotare i biglietti in anticipo per non pagare la prevendita. Se vuoi essere certo di trovare posto scegli giorni meno affollati o aspetta almeno una settimana dall’uscita del fillm
  • Prima di recarti in un locale, in una discoteca oppure in una sala cinema, controlla sempre eventuali convenzioni, potresti ottenere interessanti sconti sull’ingresso o sulle consumazioni
  • Se sei in compagnia dei bambini, verifica sempre la possibilità di usufruire di un ingresso ridotto
  • Tieni d’occhio i siti web della Regione e del Comune per non perdere le manifestazioni, le giornate promozionali ed eventuali fiere gratuite
  • Laddove possibile, acquista online i tuoi biglietti, molto spesso sono previste scontistiche ad hoc per gli utenti web

E’ consigliabile, inoltre, non farsi prendere dalla fretta e non prenotare all’ultimo minuto: consulta sempre la sezione “promozioni” allestita sui portali ufficiali dei parchi divertimento, dei musei eccetera.

Hai qualche consiglio per risparmiare quando si esce che non è stato elencato qui? Scrivicelo in commento!

Potrebbe piacerti anche: Risparmiare sui cosmetici: idee low cost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *