,

Ricetta pasta, panna e peperoni gialli. Buonissima!

Una ricetta facile, veloce e gustosa? Prova la pasta con la panna ed i peperoni: è semplice da cucinare ed alla portata di tutti. E, generalmente, riscuote sempre un gran successo! Il costo di questa ricetta è di circa 3/4€ per 4 persone.

Pasta con panna e peperoni gialli

La pasta con i peperoni è un piatto non proprio leggero, ed è quindi indicato come piatto unico. La ricetta è facile e veloce (si prepara in circa 20 minuti) ed è un piatto economico. Vuoi provare a realizzarla con noi? Segui questa ricetta facile!

Ingredienti per la pasta con i peperoni (per 4 persone):

  • 2 peperoni gialli (solo quelli gialli!)
  • del burro
  • 350 grammi di pasta per un piatto abbondante

Preparazione della ricetta con pasta e peperoni:

Lava i peperoni e tagliali a cubetti, dopo aver eliminato tutti i semi al loro interno. Cerca di tagliarli a cubetti della misura di 2 cm circa.

In una pentola larga fai sciogliere del burro ed aggiungi i peperoni gialli a pezzetti, che hai precedentemente tagliato. Copri con un coperchio e lascia cucinare a fuoco basso per circa 10/15 minuti ricordandoti di girarli spesso con un mestolo per una cottura uniforme ed omogenea. I peperoni saranno pronti quando avranno un colorito dorato. Solo a quel punto puoi aggiungere la panna da cucina, che lascerai cuocere insieme ai peperoni per circa 10 minuti. Infine aggiungi un pò di sale oppure, se preferisci, mezzo cubetto di dado e mescola con cura fino al suo completo scioglimento.

Prova anche: Antipasti di pesce: ricetta facile ed economica

Ricetta pasta, panna e peperoni

Nel frattempo metti l’acqua per la pasta sul fornello e fai bollire. Quando l’acqua bolle, versa la pasta e lasciala cucinare, preferibilmente in modo al dente.

Scola la pasta e condiscila con il tuo preparato di panna e peperoni. Se gradisci, puoi aggiungere un pò di grana per esaltare il sapore del tuo primo piatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *