, ,

Regali di Natale. Stabilisci un budget

Natale è ancora lontano, ma iniziare fin da adesso a pensare ai regalini natalizi vi aiuterà a stressarvi meno ed evitare spese impreviste e salate nei giorni imminenti al Natale. Come evitare di spendere tanto? Come organizzarsi per tempo? Ecco una breve guida che vi aiuterà ad acquistare i vostri regali in modo econimico e senza stress.

Gioca di anticipo: regali per tutti con meno stress!

Nonostante manchino ancora oltre 2 mesi al Natale, giocare di anticipo vi porterà numerosi vantaggi. Inizia a cercare fin da ora i regali per le persone che ami ed approfitta delle occasioni che puoi trovare online ed in negozio: riuscirai a risparmiare almeno il 50% in meno!

Leggi anche: Alberi di Natale alternativi

Come scegliere i regali di Natale? Inizia così

Prenditi un momento libero in compagnia di carta e penna e trascrivi i nomi delle persone a te care, alle quali desideri fare un pensierino per Natale.

Al fianco di ogni nome, prova a scrivere gli interessi che contraddistinguono ogni individuo: ad esempio al fianco del nome “mamma”, potresti inserire cucinare, cucire, ecc…. Questa prima lista ti aiuterà a capire quanti regali dovrai fare e su quali pensierini optare per un regalo che rispecchi gli interessi di chi dovrà riceverlo.

Stabilito il numero di regali da acquistare, dovrai scegliere il budget da destinare alle feste natalizie: annotare la spesa massima che vuoi raggiungere ti aiuterà ad avere maggior controllo sulla spesa destinata ai regali.

I regali? Si comprano già da ora!

Inizia fin da ora a consultare le offerte online, o quelle che puoi trovare nei centri commerciali. E’ proprio ora che puoi trovare le offerte migliori! Puoi già approfittare di sconti e spedizioni gratuite per individuare ed acquistare qualche regalo senza stress ed all’insegna del risparmio. Evita i regali last minute che ti porteranno sicuramente al di fuori del budget stabilito.

E se il tuo budget non ti consente di acquistare un pensierino per tutti, puoi sempre optare per delle “creazioni fai da te”: in questa sezione puoi trovare degli spunti interessanti!

Ps: E voi come siete messi con i regali di Natale? Quando iniziate ad acquistarli solitamente?

Leggi anche: Palline di Natale all’uncinetto (tutorial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *