,

Regali di natale fai da te

Stai iniziando a pensare ai regali di Natale ma hai un budget molto basso a disposizione? Nessun problema: puoi realizzare con le tue mani dei bellissimi pensierini di Natale per le persone che ami senza spendere necessariamente tanti soldi. Tutto dipende dalle tue capacità, dalla tua pazienza e dagli oggetti che hai in casa e che intendi riciclare.

Idee per regali di Natale fai da te

Per iniziare, stabilisci un budget e prepara una lista delle persone alle quali desideri fare un pensierino natalizio: questo è il primo passo per capire quanto potrai spendere e quanti regalini vorresti realizzare.

Ami il fai da te? Prova queste idee

Se intendi realizzare con le tue mani dei regali di Natale, devi iniziare a prepararli già da adesso: costruire dei regalini richiede del tempo non solo per realizzarli, ma anche per prepararli a dovere nel caso dei “fai da te”.

Sai lavorare il legno?

Se hai a disposizione una cantina e qualche avanzo di legna, perchè non provare a realizzare dei piccoli oggetti utili in legno? Puoi provare a costruire delle scatoline in legno, dei portapenne oppure dei piccoli mobiletti a mensole da appendere. Oppure potresti cimentarti nel realizzare dei quadretti in legno, facilissimi da realizzare e da decorare a seconda della tua fantasia. Lavorare il legno non è poi così difficile, ma occorre avere pazienza, tempo e manualità.

Leggi anche: Alberi di Natale alternativi

Idee regalo con la cartapesta

La cartapesta si presta perfettamente per realizzare dei contenitori (per il bagno o per la cameretta) oppure delle decorazioni natalizie: procurati dei nastri colorati, dei giornali, della colla, glitter e colori acrilici e prova a realizzare delle palline di Natale personalizzate. Potrebbe uscirne fuori un’idea regalo davvero unica!

Le classiche formine con il Das

Il Das non è proprio economico, ma ti permette di realizzare tante simpatiche decorazioni a tema natalizio. Ti basta procurarti degli stampini, dei colori acrilici e dei nastri colorati per creare un set di formine da donare alle persone che ami.

Stoffa e macchina da cucire

Se te la cavi con il cucito, oppure possiedi una macchina da cucire, perchè non realizzare delle idee regalo in stoffa? Puoi utilizzare degli avanzi di stoffa oppure acquistare degli scampoli in negozio. Il loro costo è molto contenuto e potresti realizzare con pochi euro delle borse, delle pochette, dei bavaglini e tante altre idee creative low cost. Per realizzare una borsa fatta a mano, puoi cavartela con meno di 5€!

Leggi anche: Palline di Natale all’uncinetto (tutorial)

Te la cavi con il decoupage?

Il decoupage è nato proprio per venire incontro alle esigenze di chi aveva poco denaro a disposizione: utilizza questa tecnica su oggetti di plastica o di legno per creare dei regali di Natale fai da te. Ci crederesti che una bottiglia in plastica tagliata a metà e decorata con il decoupage si trasforma in uno splendido vaso?

Decora i vasi in terracotta

I vasi in terracotta sono sempre utili e, soprattutto, economici: utilizzando la tecnica del decoupage puoi personalizzarli e renderli unici e particolari, magari dipingendo una fantasia in tinta con la mobilia di chi riceverà questo splendido regalo!

Un quadro? Basta una tela!

Le pareti di casa non sono mai abbastanza valorizzate: perchè non regalare dei quadretti realizzati con la tela? Puoi far preparare ad un falegname i telai in legno (o costruirli da sola, se ne hai la possibilità) e scegliere personalmente diverse stoffe. Ti basterà fissarle con dei chiodini sul retro del telaio per creare un quadretto unico per ogni persona che ami.

Non hai tempo? Punta sui cofanetti regalo

Se non hai il tempo o la pazienza per creare dei regali di Natale con il fai da te, puoi sempre optare per dei cofanetti regalo. In rete ne puoi acquistare di economici, come quelli di L’Occitane a partire da 12€!

Leggi anche: Addobbi di Natale in regalo con Premiocerto.it

Regali di natale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *