, ,

Regali di Natale con carta riciclata dai giornali

Per impacchettare i tuoi regali di Natale, non è necessario acquistare delle carte per regali natalizi: oltre al costo elevato, perchè dovresti acquistare una carta decorativa che andrà buttata via subito dopo l’apertura dei pacchi regalo?

Puoi ottenere un bellissimo risultato anche impacchettando i tuoi regali con la carta di giornale. Non ci credi? Guarda la foto più sotto!

Pacchi di natale con carta di giornale

Decorare i tuoi regali di Natale con dei fogli di giornale è semplicissimo e quello che puoi ottenere è un risultato altrettanto bello, particolare e sicuramente più economico.

In questo articolo vi abbiamo già parlato di come sia possibile riciclare la carta dei quotidiani: fra la varie opzioni che abbiamo indicato, è presente proprio quella di riutilizzarla per impacchettare i vostri regali di Natale.

Fra i vantaggi di questa tecnica di riciclo spiccano una minor quantità di rifiuti, la possibilità di riutilizzare la carta dei quotidiani ancora una volta, ed un risparmio economico non indifferente.

idea regalo natale

Se un tuo componente della tua famiglia ama leggere i quotidiani cartacei, avrai sicuramente a disposizione, ogni giorno, un bel numero di fogli di giornale che potrai destinare a questo nuovo ed utile scopo. In vista del Natale, ti torneranno davvero molto utili!

Leggi anche: Addobbi di Natale con tappi di bottiglia

Utilizza i fogli di carta come faresti con la carta regalo: posiziona il tuo regalo al centro ed impacchetta per bene tutti i pacchi regalo che vuoi mettere sotto l’albero di Natale.

Per rendere particolare il tuo pacchetto, ti basterà abbellirlo con dei nastri colorati (magari riciclati anche quelli!) e dei cartoncini ritagliati a fomra di alberello di Natale dove potrai scrivere il nome del destinatario del tuo pensierino di Natale ed il tuo augurio per un anno nuovo! Se hai a disposizione dei pennarelli, puoi anche divertirti a colorare la carta disegnando sui pacchetti dei cuoricini o dei simboli tipicamente natalizi con un simpatico alberello di Natale, o delle palline natalizie che scendono dalla parte alta del pacchetto.

Ti servono idee per il messaggio di auguri? Leggi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *