,

Pranzo di Natale: idee per decorare la tavola

Abbellire la tavola in occasione del pranzo di Natale è sempre una grande soddisfazione: tutti vogliono portare in tavola l’allegria e quel calore che si respira solo nelle ore che precedono il 25 Dicembre. Se anche tu vuoi rendere speciale il pranzo (o la cena) di Natale con parenti o amici, leggi le idee economiche per abbellire e decorare la tavola che abbiamo pensato per te.

Parola d’ordine: candele

Che tavolata di Natale sarebbe senza delle candele profumate accese? Procurati delle candele nei colori del rosso, blu, bianco o oro e mettile al centro del tavolo. Puoi anche tenerle spente in un centrotavola, l’importante è che ci siano. Creano un’atmosfera più intima e portano tanta allegria!

Arance a volontà

Utilizza le arance o le clementine per rendere allegra ed accogliente la tavola: le arance sono il frutto del benessere invernale e aggiungeranno un tocco di colore alla tavola.

Si ai tovaglioli colorati!

Li puoi trovare per pochi euro in ogni supermercato: acquista dei tovagliolini colorati e posizionali sopra ogni piatto. Ne puoi trovare in numerose fantasie raffiguranti paesaggi innevati, Babbi Natale, Stelle di Natale, pacchi regalo e tanti altri soggetti ancora.

Immancabile: la Stella di Natale

Immancabile e indispensabile per contribuire all’atmosfera natalizia: non dimenticare di acquistare una Stella di Natale da mettere, perchè no, anche come centrotavola natalizio!

La tovaglia? Rende magica l’atmosfera!

Non dimenticare di scegliere con cura la tovaglia: evita quelle bianche perchè finiranno inevitabilmente macchiate nel giro di pochi minuti. Preferisci delle tovaglie rosse o con disegni natalizi. Sono perfette per una festa a tema e nasconderanno abilmente le macchie.

Decora con le pigne

Aggiungi un tocco particolare alla tua tavola posizionando in punti strategici delle pigne: puoi spargerle casualmente sul tavolo oppure posizionarne una vicino al piatto di ogni ospite. Se hai del tempo libero, decorale con qualche glitter o nastrino colorato. Farai un figurone!

Leggi anche: Addobbi di Natale in regalo con Premiocerto.it

Hai pensato a dei rametti di pino?

Utili per decorare la tavola natalizia sono anche i rametti di pino. Puoi anche legarli con uno spago alle posate degli ospiti, oppure posizionarli al centro del tavolo, magari con delle arancie o noci attorno.

Un tocco elegante alle sedie

Altra idea per rendere la tavolata elegante è quella di legare intorno alle sedie un nastro rosso creando un grande fiocco sullo schienale. Il costo è maggiore ma l’effetto natalizio è garantito!

Le bottiglie? In un palloncino!

Le idee per decorare la tua tavola natalizia sono davvero infinite, basta solo avere un pò di fantasia! Se in casa hai dei palloncini con dei disegni in tema di grandi dimesioni (li puoi comunque acquistare per pochissimi euro anche in un negozio per feste o al supermercato), puoi infilare le bottiglie nel palloncino stesso! Renderanno la bottiglia davvero unica e bellissima da vedere.

Insomma, a Natale tutto è permesso: procurati dei brillantini, dei nastri rossi, dei rametti di pino, candele e pigne e vedrai che successo che avrà il tuo pranzo di Natale!

Leggi anche: Regali di natale fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *