,

Porta trucchi fai da te con il cartone: idea riciclo facile!

Grazie al riciclo del cartone puoi tenere in ordine smalti, rossetti, ombretti e pennelli: senza spendere un solo euro!

Ricordi quando, da bambini, realizzavamo dei contenitori per la nostra scrivania utilizzando le scatole di cartone? Oggi questa semplice tecnica ti sarà di aiuto per realizzare un porta trucchi fai da te comodo, pratico e bello da vedere!

Porta trucchi fai da te con il cartone: facile!

Cercando delle idee di riciclo su Pinterest, ci siamo imbattuti in questa bellissima idea di riciclo perfetta per prendere spunto per la vostra creazione.

Se volete provare a costruire un porta trucchi per tenere in ordine tutti i vostri prodotti di make up, dovrete iniziare a conservare delle scatoline di cartone in diverse misure: se volete costruirlo subito e non avete dei cartoni vuoti in casa, potrete sempre provare nel vostro supermercato di fiducia.

Spesso i supermercati mettono a disposizione dei clienti dei cartoni in diverse misure, che regalano proprio perchè li possano utilizzare i clienti (e loro rispamiano sul costo dello smaltimento!).

Porta trucchi fai da te
Foto trovata su Pinterest. Le immagini appartengono ai rispettivi proprietari.

Per tenere tutte le varie scatoline in ordine vi sarà di aiuto il coperchio di una scatola delle scarpe, ma se non ne avete uno ritagliando il cartone e fissandolo con del nastro adesivo potrete creare subito una base solida per il vostro porta trucchi fai da te.

Realizzata la vostra base, che avrà la dimensione per voi più comoda, vi basterà inserire al suo interno altre scatoline, magari create con dei pezzi di cartone per far si che la base ed i contenitori combacino perfettamente.

Potete rivestire la scatolina con della carta da regalo della fantasia che preferite oppure, se avete del nastro adesivo colorato, potrete utilizzare quello per fissare le scatoline dandogli un tocco di colore unico.

L’idea è replicabile in infiniti modi: per tenere in ordine i trucchi, per realizzare un porta penne da scrivania, per tenere in ordine le spezie in cucina, per ordinare tutti i vostri campioncini oppure la posta e le bollette.

Scopri anche: Come riciclare i pallets in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *