,

Piscine Intex in offerta: è il momento di prenderne una!

Conosci le piscine Intex? Se non riesci a ricordarle, si tratta di quelle piscine fuori terra di colore blu e grigio che sicuramente avrai visto qualche volta nel giardino di una casa. Oggi anche tu puoi averne una ad un prezzo davvero speciale!

Piscine Intex in offerta su Amazon

Le piscine Intex sono una valida alternativa alla piscina interrata che, a differenza delle Intex, richiede dei costi di manutenzione e di installazione non proprio alla portata di tutti.

Le piscine Intex sono economiche, veloci e facili da montare (bastano circa 30 minuti in 2 persone per i modelli più grandi) e non necessitano di grandi manutenzioni. Ma soprattutto, offrono un risultato quasi equiparabile ad una piscina interrata.

Le piscine in gomma prodotte da Intex sono perfette per grandi e piccini e sono disponibili in diverse misure e forme (piscine tonde e rettangolari) per adattarsi ad ogni vostra esigenza e spazio.

Il prezzo? Davvero mini! Già con 100€ puoi acquistare una piscina Intex rotonda del diametro di 305 cm per 0,76 di altezza, compresa la pompa necessaria per il filtraggio dell’acqua.

Da qualche giorno le piscine Intex sono in offerta su Amazon (segui questo link per vederle) con sconti che arrivano anche al 50% in meno! Una buona occasione per acquistare la vostra prima piscina fuori terra oppure per rinnovarne una, se la vostra è ormai usurata dall’uso e dal tempo.

Come si montano le piscine Intex

Il montaggio di queste piscine è abbastanza semplice e veloce e, generalmente, occorrono fra i 30 ed i 50 minuti per montarne una. Ogni confezione contiene le istruzioni di montaggio ma, in linea di massima, possiamo anticiparvi che il montaggio consiste semplicemente nella stesura del telo della piscina e dell’assemblaggio dei vari componenti: le barre di ferro di supporto, i piedini di sostegno ed il fissaggio della pompa di filtraggio.

Le piscine più alte necessita dell’apposita scaletta, anch’essa di facile assemblaggio (la puoi acquistare seguendo questo link). La scaletta Intex facilita l’entrata e l’uscita dalla piscina se questa supera il metro di altezza.

Ricorda che devi montare la piscina su una superficie piana e, in caso di erba, dovrai rimuovere preventivamente sassolini e parti pungenti.

Manutenzione delle piscine Intex

Questa tipologia di piscine non richiede una manutezione costante (a differenza di una piscina interrata) ma, per una buona qualità dell’acqua e per ridurre la frequenza dei ricambi, è importante utilizzare degli appositi prodotti che puoi acquistare sia online che in numerosi negozi:

  • Il cloro: serve a mantenere l’acqua disinfettata
  • L’antialghe: evita il formarsi di alghe nell’acqua, evitando quella fastidiosa (e scivolosa) patina verdina che tende a formarsi con il passare delle settimane
  • Retino per insetti: non è obbligatorio, ma vi aiuta a raccogliere ed eliminare facilmente dall’acqua eventuali insetti caduti all’interno

Ricorda inoltre di attivare almeno 2/3 volte alla settimana la pompa per filtraggio dell’acqua che generalmente viene inserita nella confezione delle piscine.

E se si forma un forellino? Bucare una piscina Intex è piuttosto difficile (il materiale di cui sono composte è molto resistente), tuttavia può accadere: in questo caso nessun problema. In commercio puoi trovare un pratico kit composto da colla ed uno speciale rattoppo in plastica che puoi utilizzare in pochi minuti eliminando il problema. I rattoppi sono trasparenti e restano quindi invisibili.

Utilizzo della piscina in sicurezza

Le piscine Intex non sono adatte ai tuffi (che non si devono fare per via della sua profondità) ma, già con il modello da 3 metri x 2 ti permette di fare qualche bracciata al fresco.I bambini piccoli devono essere sempre sotto visione di un adulto, specialmente se l’acqua è molto alta.

Lo stesso modello permette a 2 materassini di stare in comodità, regalandoti qualche ora di sole e di fresco.

Piscine Intex in offerta

Noi la utilizziamo ormai da diversi anni e ne siamo ampiamente soddisfatti! Le conoscete? Ne avete mai acquistata una?

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *