,

Pesce D’aprile: scherzi da fare agli amici

Il Pesce D’aprile è sempre un’occasione simpatica per fare qualche scherzo ad amici e parenti.

Al giorno d’oggi è possibile utilizzare moltissimi canali per farlo dal telefono, alla mail, ai social come Facebook e Twitter. Non hai molte idee, ma vorresti organizzare qualcosa? Allora prendi spunto dai nostri suggerimenti, ordinati in base al livello di “cattiveria”.

Scherzi Pesce D’aprile: livello cattiveria basso

Facebook offre moltissime possibilità per organizzare uno scherzetto ben congeniato. Ecco un valido esempio:

Cambia lo stato sentimentale: modifica lo stato sentimentale, in modo che il tuo lui venga tempestato di domande relative a cosa sia successo oppure che qualche tuo amico ti telefoni per offrirti il suo appoggio amichevole. Immagina che divertimento!

Un finto gossip, o una notizia “virale”: escogita un finto gossip su un’amica o un amico e diffondila attraverso i Social. Nulla di cattivo, ma magari una “bufala” organizzata con il consenso dell’altra persona. E ridacchia sotto i baffi vedendo le reazioni!

Leggi anche: Come cancellarsi da Facebook

Pesce D’Aprile per eccellenza: se sei amante della tradizione, niente di meglio del classico Pesce D’Aprile appeso sulla schiena di un’inconsapevole vittima. Magari con un messaggio buffo o ridicolo.

Livello di cattiveria Medio: gli scherzi un po’ più maligni

La cattiveria di uno scherzo varia, ovviamente, a seconda della sensibilità della persona che lo subisce. Ecco a te alcune idee “mediamente cattive” che sono sicuramente divertenti, ma che potrebbero far arrabbiare i tuoi amici più cari. Attenzione: da usare con moderazione.

Sale nel caffè: a chi non è mai capitato di mettere per errore il sale nel caffè? Sicuramente una delle cose più disgustose del mondo. Niente di meglio del primo aprile per osservare le loro espressioni e magari scattargli una foto nel momento del primo assaggio!

Un piatto preparato appositamente male: invita a cena una tua amica, un tuo amico o il tuo lui, preparagli volutamente una piccola porzione di una tua ricetta dal gusto cattivo (ad esempio esagerando con il limone, mettendo lo zucchero al posto del sale, esagerando con il pepe…) e guarda la sua reazione nel momento in cui, tutta entusiasta, gli chiederai cosa ne pensa. Per non sprecare il cibo, ovviamente, fallo solamente con una quantità limitata, giusto un piccolo assaggio.

Il regalo sbagliato: compra un regalo che sai per certo che non piacerà all’altra persona (ma che potrai comunque riutilizzare tu) e fagli credere che gli hai preso un “pensierino”, vedrai che faccia! Qualche esempio? La tua amica odia a morte il nero? Comprale un bell’ombretto o uno smalto di questo colore. Oppure il tuo ragazzo detesta un determinato cantante? Compragli il nuovo singolo o una suonerai per il cellulare!

Ovviamente dopo, per scusarti, dagli un vero regalino, altrimenti ci resterà malissimo.

Livello di cattiveria alto: da usare con estrema cautela!

E se ti senti veramente cattiva ecco qualche idea davvero malefica! Attenzione a non abusare o a non scegliere le vittime sbagliate, potresti veramente rovinare i rapporti con i tuoi amici!

Lo scherzo dell’auto: vecchio come il Mondo, ma sempre molto divertente. Fai credere ad un tuo amico che gli hanno rubato la macchina (magari quella nuova, appena acquistata) o che gliel’hanno rigata. Immaginati la sua reazione!

Sei diventato papà: eh, sì, questo è davvero uno scherzo cattivo, soprattutto se non state preventivando una gravidanza. Ovviamente da utilizzare con molta attenzione, potresti rischiare di farlo rimanere davvero deluso oppure arrabbiato.

Leggi anche: 10 modi divertenti per annunciare una gravidanza!

Da oggi si cambia vita: fai circolare su Facebook o Twitter la notizia che dal primo aprile non parteciperai più alle attività che ti accomunano con il tuo gruppo di amici (ad esempio giochi da tavolo, sport di squadra, visione di serie televisive insieme, serate collettive) perchè vuoi “cambiare aria”.  Sarà di grande effetto, e ti divertirai come una matta a vedere le loro reazioni e i loro commenti.

Queste sono solamente alcune idee per i tuoi scherzi per il Pesce D’aprile, ma siamo sicurissimi che saprai personalizzarli e renderli davvero efficaci in base alle varie esigenze.

E non dimenticarti che anche tu potresti essere una vittima a tua volta e preparati all’idea che.. chi la fa l’aspetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *