,

Palline di Natale all’uncinetto (tutorial)

Addobbare l’albero di Natale in maniera originale è molto più semplice di quanto non possa sembrare. Guarda le idee che seguono e prova a creare delle palline di Natale all’uncinetto. Grazie a questi tutorial fotografici riuscirci sarà un gioco da ragazzi e il risultato ti sorprenderà.

Se hai dei merletti che non usi più e non sai che farne, usali per creare delle raffinate palline di Natale all’uncinetto. Procurati una sfera da buttare o un palloncino rotondo e applicaci sopra i merletti. Passaci sopra della colla liquida che ti servirà per rendere solido il tessuto e, una volta che la colla si è asciugata completamente, rompi la sfera per ottenere la tua pallina pronta a essere sistemata sull’albero.

Se sai lavorare all’uncinetto puoi creare splendide palline colorate in pochi minuti. Parti dall’anello magico e prosegui a lavorare in tondo a maglia bassa usando un solo colore o alternando le tonalità che hai scelto. Segui i tutorial passo passo per capire come organizzare il lavoro senza errori.

Queste idee non solo ti permettono di creare delle palline di Natale all’uncinetto personalizzate, ma ti offrono l’occasione di riutilizzare fili di cotone e lana che ti sono avanzati da lavori precedenti e che non sarebbero utilizzabili in altro modo.

Palline di Natale all'uncinetto (tutorial)

© Foto trovate su Pinterest. Tutte le foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *