,

Pacco Celere 3: promozione Poste Italiane

Come si spedisce un Pacco Celere 3 con Poste Italiane? Come funziona? Quali sono i costi? Ecco le risposte.

Il pacco celere 3 di Poste Italiane è uno dei metodi di spedizione per i pacchi postali più diffusi: scopri subito i prezzi delle spedizioni e la promozione speciale che potrai sfruttare fino al 31 Ottobre!

Pacco Celere 3: come funziona e quanto costa

Nonostante i numerosi servizi attivi per l’invio di pacchi postali online, il servizio offerto dalle Poste con il Pacco Celere 3 rimane uno dei servizi più diffusi fra i consumatori.

Con questo servizio puoi spedire pacchi fino a 30 Kg di peso in tutta Italia con consegna a domicilio in 4 giorni lavorativi successivi al ritiro.

Il formato di spedizione del tuo pacco dovrà rispettare questi requisiti:

  • Somma dimensioni: 150 cm
  • Lato max: 100 cm
  • Peso: 0-30 kg

Con il Pacco Celere 3 hai la sicurezza che il pacco spedito arrivi al destinatario nei tempi previsti (4 giorni lavorativi) e, se per qualche motivo la consegna dovesse ritardare, puoi appellarti al servizio “Soddisfatti o Rimborsati” richiedendo il rimborso della spedizione.

Scopri anche: Come ottenere un rimborso sul Pacco Celere 3

Cosa posso spedire?

Attenzione però, con il servizio Postale Pacco Celere 3 non potrai spedire proprio tutto. Ci sono delle limitazioni postali dovute alle leggi vigenti in Italia ed alla sicurezza delle persone.

Ecco i contenuti NON ammessi per le spedizioni in Italia:

  • Non è ammessa la spedizione di oggetti vietati dalla legge e dannosi per le persone e le cose
  • È vietata la spedizione di sostanze esplosive, infiammabili, infettive, irritanti, radioattive, animali vivi, armi o parti di esse
  • Preziosi, denaro, valori e titoli di qualsiasi genere possono essere spediti solo se assicurati
  • Sono ammessi, solo se confezionati con particolari recipienti: liquidi, corpi grassi, polveri, liquori, profumi e medicinali
  • Non è consentito inviare monete, denaro in qualunque valuta, carte valori e titoli di credito nominativi e/o al portatore, cambiali, oggetti d’oro, platino o argento lavorati e non, pietre preziose, gioielli, pellicce, oggetti aventi valore d’arte, di antiquariato, di collezionismo ed ogni altro oggetto prezioso; orologi e tappeti di valore superiore ad 3.000,00 euro
  • armi di qualsiasi tipo o parti di esse, ad eccezione di quanto previsto dall’art. 45 del Regolamento per l’esecuzione del T.U. delle leggi di pubblica sicurezza

Vuoi assicurare il Pacco Celere 3?

Con la spedizione Pacco Celere 3 puoi anche assicurare il tuo pacco. Puoi assicurare il valore del bene spedito (fino a un massimo di 3.000 euro, contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l’esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco.

Per la corretta applicazione della copertura assicurativa devi indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l’esatto contenuto: il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (es. scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).

Il servizio di assicurazione prevede l’applicazione della franchigia (10%, con minimo di 26,00 euro) ed ha un costo di 3,00 euro (esente IVA). Se spedisci prodotti di valore, il servizio di assicurazione è raccomandato.

E se il mittente fosse irreperibile?

Anche in questo caso con il Pacco Celere 3 avrai la garanzia di restituzione del tuo pacco barrando l’apposita casella sulla Lettera di Vettura. In caso contrario la spedizione sarà considerata abbandonata. Il servizio è gratuito.

Due tentativi di consegna

Il corriere, quando il pacco sarà giunto a destinazione, effettuerà fino a 2 tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario fosse assente, potrà ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato sull’avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 10 giorni lavorativi, sabato incluso).

Posso monitorare il pacco postale?

Con il Pacco Celere 3 puoi servirti del servizio di allerta: in questo modo, saprai sempre dove si trova il tuo pacco.

Se hai effettuato una spedizione e vuoi sapere se il tuo pacco postale è già stato consegnato, puoi utilizzare il servizio “Cerca Spedizioni” e verificare la tracciabilità del pacco inserendo il codice presente nella ricevuta a barre che avrai ricevuto dall’addetto allo sportello postale:

In alternativa, se preferisci, puoi chiedere informazioni chiamando il numero verde 803.160 e fornendo il codice invio, oppure, ancora, con l’app Postemobile direttamente sul tuo cellulare grazie al nuovo servizio Cerca Spedizioni.

Se non hai la possibilità di usufruire dei servizi online o via smartphone di Poste Italiane, puoi sempre utilizzare il servizio di avviso di ricevimento. Puoi richiedere la prova dell’avvenuta consegna del pacco mediante Prova di consegna tracciata al costo di 0,82 euro + IVA (1,00 euro IVA inclusa).

Prezzi per la spedizione di un pacco postale

Le tariffe per la spedizione di un Pacco Celere 3 variano a seconda della dimensione e del peso del pacco che dovrai spedire.

Questa è la tabella con i prezzi aggiornata al 2016:

prezzo pacco celere 3

Come risparmiare sulle spedizioni Celeri

Se usufruisci spesso del servizio di spedizione Pacco Celere 3, puoi ottenere un notevole risparmio acquistando, direttamente presso uno sportello postale, un carnet composto da 10 spedizioni (Lettere di Vettura) prepagate, disponibili diversi formati: 10, 20, 30, 40, 50 e 100 Lettere di Vettura prepagate, ognuna delle quali ha una scadenza, riportata sul fronte.

Questi sono i prezzi dei carnet postali aggiornati al 2016:

prezzo carnet pacco colere 3

Promozione Pacco Celere 3

Fino al 31/10/2016 potrai usufruire della promozione e richiedere il ritiro a domicilio gratuito, indipendentemente dal numero di pacchi che dovrai spedire. La promozione è riservata a clienti con carnet prepagati ed è valida per i ritiri effettuati entro il 31/10/2016.

Scopri anche: Le tariffe più economiche per spedire pacchi in Italia

2 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Se si vuole risparmiare conviene dare un’occhiata alle offerte che offre SpedireComodo, io mi ci sono sempre trovata benissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *