,

Ora della Terra 2016: quando, come e perchè

Il 19 Marzo si terrà “L’Ora della Terra” (Earth Hour), un evento organizzato a difesa dell’ambiente che ci circonda. Tutti possiamo dare il nostro contributo aderendo semplicemente con un piccolo gesto. Spengere la luce.

L’Ora della Terra, come partecipare:

Sabato 19 Marzo, dalle ore 20:30 alle ore 21:30 potrai aderire anche tu all’Ora della Terra spengendo le luci per un’ora. Ma perchè questa giornata?

L’Ora della Terra è una giornata mondiale, alla quale aderiscono moltissime nazioni, creata per contrastare i cambiamenti climatici del nostro pianeta grazie alla riduzione dei gas serra derivati principalmente dall’uso dei combustibili fossili.

Partita nel 2007 nella città di Sidney, l’ora della Terra è oggi molto diffusa ed aderiscono oltre 178 paesi nel mondo. L’iniziativa è rivolta a tutti gli abitanti della Terra, dai più grandi ai più piccini.

Basta un piccolo gesto: spegni la luce

Basta un piccolo gesto per dare un contributo sensibile a questa iniziativa: spegnere la luce! E se la motivazione ambientale non ti sembra “abbastanza”, mettila così: risparmierai un’ora di corrente elettrica ed avrai una bolletta più leggera!

Ma vogliamo fare ancora di più: rendi speciale questa giornata e non vederla come una limitazione, ma come una nuova occasione speciale. Organizza una cena a lume di candela con la tua famiglia, con il tuo partner o con i tuoi amici.

Pensa al divertimento che ne potrete trarre, parlando insieme senza distrazioni dovute dal computer o dalla televisione.

Parteciperai? Faccelo sapere lasciando un commento!

E poi fare ancora di più, avendo qualche accortezza nel consumo della corrente nella vita di tutti i giorni. Leggi questi consigli ed impara a ridurre i consumi elettrici senza sforzo:

Ora della Terra 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *