, ,

Moda estate 2014: si è di tendenza se si è disposti a osare

Tendenze moda estate 2014. La parola d’ordine è: “osare”!

L’estate 2014 è ormai alle porte e il mondo della moda arriva puntuale, come ogni anno, a suggerirci i capi di abbigliamento che non possono mancare nel nostro guardaroba.
Le tendenze moda di questa estate 2014 riflettono talvolta un desiderio di esuberanza nella scelta di colori metallici e stampe dalle tinte forti.

Se si ama l’arte, questa è l’estate giusta per dimostrarlo anche con l’abbigliamento, grazie alla moda estate 2014 che prevede capi in cui sono state stampate le celebri opere di amatissimi artisti come Gauguin o di mete artistiche come i Templi di Agrigento fino ai grafismi delle metropoli contemporanee. Indossare l’arte renderà il look di moda e con la possibilità, in base al capo scelto, di diventare fashion.

moda estate 2014

Ma la moda estate 2014 prevede anche un’esplosione floreale. I capi di abbigliamento sono ricchi di fiori di cui basta scegliere il tipo – fiori tropicali, felci, ibiscus – e il colore o la combinazione di colori.
Le tendenze moda passano poi dalle tinte forti a quelle quasi eccessive per chi dell’eccesso vuole fare il proprio mood di questa moda estate 2014. I colori, in questo caso, sono metallici: dal verde acqua al blu intenso fino alle tonalità argentate. L’unica accortezza è quella di abbinarli a capi di abbigliamento più sobri per evitare effetti “abbaglianti”.

Tendenze estate 2014

Tra le tendenze moda dell’estate 2014 non mancano anche le tinte calde della terra: si può spaziare da stoffe leggere e avvolgenti di colore marrone profondo all’accostamento di verde e beige per un look militare ma sexy, soprattutto se viene evidenziato il punto vita.
E il punto vita è anche il protagonista di un altro capo di abbigliamento delle tendenze moda della ormai prossima estate 2014. Simbolo degli anni ’50, torna di moda la gonna a campana: a vita alta e appena sotto al ginocchio è l’ideale per le donne snelle ma soprattutto per chi vuole nascondere qualche chilo di troppo sui fianchi, sul fondoschiena e sulle cosce.

Per chi non ha di questi problemi, invece, via libera agli shorts e alle culotte da scegliere nei più svariati colori da abbinare al proprio abbigliamento, preferendo, se possibile, il giallo, altro colore di moda in questa estate 2014.
Via libera anche allo stile Tribal Africa e alla scelta di un abbigliamento con stampe leopardate o zebrate, tra le tendenze moda, in realtà, degli ultimi anni e quindi semplicemente riproposte. A noi tocca solo renderlo speciale con nuovi abbinamenti di moda.

Torna, poi, il mitico bomber, icona degli anni ’80 proposto in diversi modelli e tessuti, da indossare sui jeans, per un abbigliamento casual, o su capi più raffinati per uno stile fashion.
Per non farsi mancare nulla, bisogna inserire nel proprio guardaroba un capo di abbigliamento provvisto di frange e uno traforato. Bastano anche solo poche frange e pochi trafori, ma è necessario per chi ha deciso di seguire tutte le tendenze moda della prossima estate 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *