,

Luce e gas: dal 1° Aprile calano i prezzi

Una bella notizia per i consumatori: dal 1° Aprile scendono i prezzi di luce e gas e le famiglie potranno risparmiare sulla bolletta mediamente 67€ annui.

Tariffe luce e gas in calo da Aprile

Dal 1° Aprile scattano i ribassi per le bollette di elettricità e gas. Secondo quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia il calo per la luce sarà del 5%, mentre per il gas ci sarà una diminuzione del 9,8%, solo in parte attesa per la stagionalità estiva. Il risparmio complessivo nei 12 mesi dell’anno che include il trimestre in questione e i tre precedenti ammonta a 67 euro.

Calano le materie prime

L’Autorità per l’Energia spegia che nel secondo trimestre del 2016 la riduzione della bolletta del gas è principalmente dovuta al calo della componente “materia prima” e, in particolare, dalle aspettative al ribasso riflesse nelle recenti quotazioni a termine nei mercati all’ingrosso del gas naturale in Italia e in Europa per il prossimo trimestre (con quotazioni previste inferiori di circa il 30% rispetto alle attese incorporate in quelle rilevate solo tre mesi prima con riferimento allo stesso periodo).

Leggi anche: Come risparmiare sulla bolletta della luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *