,

Liste dei vincitori dei concorsi a premio: perchè non le pubblicano?

Dimmicosacerchi dal 2008 segnala campioni omaggio, concorsi a premio e tante altre belle offerte utili per risparmiare ed affrontare al meglio la crisi.

Una delle domande che ci viene posta molto spesso è “Dove trovo la lista dei vincitori?“, oppure “Quando sarà pubblicata la lista dei vincitori?“.

Comunicazioni di vincita: ecco come avvengono

Quando un utente partecipa ad un concorso a premi, deve sempre indicare un indirizzo email valido e, molto spesso, anche un recapito telefonico.

Questi dati sono richiesti proprio perchè, in caso di vincita, l’agenzia incaricata alla gestione del concorso provvederà ad informarvi attraverso questi canali (telefono e/o email).

Per motivi di Privacy, le aziende non pubblicano una lista di vincitori; è molto difficile che questo avvenga e, quando ciò avviene, solitamente viene pubblicato il solo nome e l’iniziale del cognome (a volte anche la città di residenza), dati che comunque non vi permettono di capire se i vincitori del concorso siate voi.

Per questo motivo è importante controllare spesso la vostra posta elettronica e rispondere alle chiamate anche se provenienti da numeri che non sono presenti nella voastra rubrica. La non osservanza di queste abitudini infatti, potrebbe portarvi alla perdita di premi anche sostanziosi, come accaduto anche recentemente all’interno del forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *