,

Le tariffe più economiche per spedire pacchi in Italia

Per spedire un pacco in Italia le possibili soluzioni sono due: rivolgersi a Poste Italiane oppure scegliere uno tra i tanti corrieri che operano a livello nazionale e che ti consetono addirittura di prenotare il ritiro del pacco direttamente al tuo domicilio.

Le migliori soluzioni per spedire un pacco

La spedizione di un pacco ordinario con Poste Italiane permette di avere tariffe piuttosto vantaggiose per involucri fino a 20 Kg. di peso. La consegna avviene solitamente in quattro giorni lavorativi ed è possibile monitorare in ogni momento il viaggio del proprio pacco accedendo al sito di Poste Italiane.

In caso di assenza del destinatario sono previsti fino a due avvisi di notifica, con sette giorni di giacenza presso l’ufficio postale del destinatario. In caso di scelta di corriere invece è possibile valutare attentamente le innumerevoli offerte proposte sul web.

Vi sono corrieri già affermati a livello nazionale che offrono un preventivo veloce da fare direttamente on line per la spedizione di un pacco in qualsiasi parte della nazione. Bartolini, GlobalService ed UPS assicurano la consegna entro 24/48 ore a prezzi davvero vantaggiosi in tutta Italia, isole comprese.

Potrebbe piacerti: Come fare un reclamo in posta

Spedire un pacco con tariffe economiche

Una delle catene più economiche per la spedizione pacchi in Italia è senza dubbio IndaBox. Questa compagnia offre l’opportunità di spedire un pacco a tariffe che partono da €. 4,98 per ogni spedizione.

Selezionando ParcelScout è possibile trovare il punto IndaBox più vicino a voi, dove richiedere il vostro preventivo personalizzato. Alle già vantaggiose offerte proposte si aggiunge l’opportunità di acquistare i crediti prepagati Parcel Scout, ideali per coloro che effettuano un numero piuttosto elevato di spedizioni, aggiudicandosi così un ulteriore sconto del 12% sui prezzi in vigore. In alternativa è possibile pagare il servizio ogni volta utilizzando PayPal oppure la propria carta di credito. Rispetto al servizio offerto da Poste Italiane il corriere offre il vantaggio del ritiro pacco direttamente al domicilio del cliente, mantenendo invariata la possibilità di monitorare in ogni istante la consegna.

Spedire online un pacco

Aziende come GlobalService sono specializzate nella spedizione dei pacchi con servizio online. In pochissimi minuti e con pochi semplici click è possibile far partire il proprio pacco che giungerà a destinazione in brevissimo tempo. Accedendo al loro sito è possibile, dopo essersi registrati in occasione del primo accesso, inserire i dati del mittente e del destinatario ed avere in un attimo un preventivo dettagliato di costo. Se deciderete di accettare il servizio offerto dovrete solo rilassarvi ed attendere il corriere che, nel giorno e nell’ora concordata, passerà direttamente da casa vostra a ritirare il pacco, che a sua volta raggiungerà il destinatario nei tempi prestabiliti.

La tariffa media di una spedizione in Italia di un pacco si aggira intorno ad € 6,00. Il preventivo può però variare in base alle dimensioni ed al peso del pacco stesso, oltre che ovviamente al tragitto che quest’ultimo dovrà compiere. Anche in questo caso vi è offerta la possibilità di controllare costantemente il viaggio che il vostro pacco sta compiendo, e di sapere in ogni preciso momento in quale punto si trova.

Potrebbe interessarti anche: Controllare lo stato di un pacco: tracking online corrieri

2 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Io ho provato la maggior parte dei corrieri privati e confermo quanto detto sopra su SpedireComodo: validissimo.

  2. Grazie 1000 per l’articolo, veramente molto comodo!
    Mi sento di suggerirvi anche SpedireComodo, ha prezzi veramente convenienti e personalmente ho trovato i loro servizi veramente impeccabili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *