, ,

Lavapavimenti a vapore Black&Decker, testata per voi!

Scopri la lavapavimenti a vapore di Black&Decker e dai una svolta alla tua vita: risparmierai tempo da dedicare alle pulizie di casa e la fatica di pulire il pavimento con secchio e straccio sarà solo un ricordo. Non ci credi? Noi l’abbiamo testata per voi!

Scopa a vapore Black&Decker: te ne innamorerai!

Abbiamo letto in rete molte opinioni sulle scope a vapore di varie marche: quella che ha catturato maggiormente la nostra attenzione è stata la lavapavimenti a vapore Black&Decker e non abbiamo resistito! Abbiamo voluto provarla per voi per testarne l’efficacia. Funziona davvero? E’ così pratica come dicono?

Le lavapavimenti a vapore sono uno strumento utile che ti permettono di risparmiare in diversi modi:

  • Risparmi sul detersivo (non serve usarlo)
  • Risparmi tempo (è pronta in pochi secondi e facile da usare)
  • Puoi utilizzarla per disinfettare le superfici

Ma come funziona la lavapavimenti a vapore Black&Decker?

Noi abbiamo optato per il modello “10 in 1 con Steambuster” che, oltre a pulire il pavimento, ti permette di avere altre utili funzioni ed accessori. La scopa a vapore B&D è davvero semplicissima da utilizzare.

Anzitutto precisiamo che non servono detersivi, o meglio, non devono essere aggiunti nel serbatoio dell’acqua. La pulizia e l’igiene sono garantiti attraverso la forza del vapore, che è in grado di disinfettare le superfici per oltre il 99%. In questo modo puoi risparmiare tempo e denaro garantendoti comunque superfici pulite e disinfettate.

Basta inserire la spina nella presa della corrente, accendere l’apparecchio premendo il pulsante, ed in 10 secondi circa la lavapavimenti a vapore è pronta per essere utilizzata (a differenza di altri prodotti similari che richiedono un tempo di circa 15 minuti per scaldarsi).

stellina Scopri la promozione su Amazon: acquista la scopa a vapore B&D!

Nel manico è presente un pulsantino che ti permette di selezionare il tipo di pavimento da pulire: ti basta premere il pulsantino per selezionare la superficie da pulire (parquet, piastrelle/linoleum, marmo) e piegare leggermente il manico per iniziare la pulizia.

Lavapavimenti a vapore Black&Decker

Noi abbiamo testato la lavapavimenti a vapore su 3 diverse superfici: parquet, piastrelle e marmo. Per la pulizia del parquet la scopa a vapore genera una quantità di vapore moderata, in modo tale da non danneggiare la superficie del parquet anche in presenza di laminato (il nostro caso). La lavapavimenti a vapore scorre a meraviglia, senza alcuna fatica e rimuove ogni tipo di macchia.

Leggi anche: Trucchi per pulire casa con meno fatica (e tempo)

Per la pulizia delle piastrelle e del marmo, non abbiamo riscontrato alcun tipo di difficoltà: per pulire una superficie di circa 30 metri quadri, abbiamo impiegato meno di 5 minuti. Il pavimento ne è uscito perfetto, privo di macchie ed il panno (che è in microfibra e la confezione ne contiene 2) dimostra l’efficacia della scopa a vapore Black&Decker, trattenendo nei suoi tessuti ogni tipo di sporco (polvere, peli, capelli).

La lavapavimenti a vapore Black&Decker è, a nostro avviso, particolarmente indicata per chi ha bambini piccoli ed animali in casa (cani o gatti). Grazie alla sua facilità d’uso, rende piacevole e veloce il suo utilizzo anche giornaliero. Chi ha animali domestici in casa e bambini molto piccoli sa quanto sia importante pulire e disinfettare il pavimento: i bambini mettono le mani dappertutto ed il periodo del gattonamento richiedi particolare attenzione e pulizia. Con questo elettrodomestico vi faciliterete la vita.

Se poi volete ottenere “il top del top”, abbinate al suo utilizzo un aspirapolvere automatico i-Robot: mentre lui aspira le briciole ed i peli dei cane o gatto, voi potrete disinfettare il pavimento.

acquista

E’ pesante da usare? E da trasportare?

La lavapavimenti a vapore Black&Decker non è assolutamente pesante (diremmo il giusto e molto meno di quello che immaginavamo) e questo la rende facile da trasportare anche in presenza di scale (anche queste pulite senza grosse difficoltà). La scopa a vapore pesa meno di 3 kg! Quindi se la sola idea di doverla trasportare da un piano all’altra ti frena, sappi che la nostra esperienza è stata più che positiva.

Lavapavimenti a vapore Black&Decker

Quali sono i suoi vantaggi?

Indubbiamente, subito dopo aver pulito la prima superficie ci siamo resi conto del notevole tempo risparmiato nel pulire 30 metri quadri: solitamente utilizzavamo il classico secchio con detersivo ed il mocio ed impiegavamo circa 20 minuti per pulire discretamente (cambiando completamente l’acqua per circa 3/4 volte).

Il fatto di non dover utilizzare detersivi ci libera non solo da una spesa (ed uno spreco) notevole, ma anche da un ingombro ulteriore da portare con se fra una stanza e l’altra. Il risparmio di detersivo ed il vantaggio per l’ambiente secondo noi vengono al primo posto.

Inoltre, fin dal primo utilizzo, vi renderete conto di quanto sia silenziosa: potete utilizzarla anche in presenza di un bambino che dorme o di notte, che nessuno se ne accorgerebbe! Potrebbe sembrare un particolare irrilevante, ma chi ha bambini piccoli capirà al volo quanto questo sia un pregio importantissimo.

Infine è talmente facile da usare, che non richiede alcun tipo di sforzo: le pulizie di casa diventano quindi meno faticose. Quindi ricapitolando:

  • Meno tempo per le pulizie
  • Risparmi i detersivi
  • Risparmi tempo
  • Non è faticosa da usare
  • E’ semplice da utilizzare

Tutti buoni motivi per promuoverla a pieni voti, no?

Come si usano gli accessori della scopa a vapore Black&Decker?

Gli accessori della lavapavimenti a vapore di Black&Decker sono semplicissimi da utilizzare: premendo un pulsante si estrae il serbatoio che si trasforma in un accessorio a parte, da utilizzare per stirare con il vapore in pochi secondi, per pulire i vetri (grazie all’apposito accessorio), per pulire le fughe e tanto altro.

Gli accessori sono molto semplici da montare: noi abbiamo provato l’accessorio lavavetri con risultati positivi (utilizzato per pulire le finestre ed il vetro di 2 porte interne).

Quanto costa la scopa a vapore B&D?

La lavapavimenti a vapore Black&Decker ha un costo medio di 169,90€, ma su Amazon da alcuni giorni è in offerta a soli 119,99€ spedizione compresa (per chi utilizza Amazon Prime).

Inutile dire che la lavapavimenti a vapore Black&Decker ha fatto breccia nel nostro cuore e non possiamo quindi che consigliarla e promuoverla a pieni voti. Per correttezza, vi informiamo anche che non abbiamo mai provato altre scope se non un Vaporetto Polti (100 gradi).

acquista

2 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Ciao Angela, forse dalle foto non si capisce bene ma il nostro pavimento è proprio di piastrelle “ruvide”. Noi abbiamo voluto provarla proprio perchè, essendo ruvide, trattengono maggiormente lo sporco. La stiamo usando giornalmente da circa 4/5 giorni e non abbiamo notato alcun cambiamento nel panno in microfibra (che comunque dovrebbe usurarsi naturalmente con il tempo). Noi abbiamo preferito prendere direttamente 2 panni di scorta per avere sempre un panno pulito da utilizzare visto che abbiamo 2 cani in casa.
    Non posso dirti quanto sia la loro durata nel tempo, ma a mio avviso i vantaggi sono così numerosi che anche se dovessero usurarsi in un anno la spesa ne vale comunque la pena: risparmi tempo e non servono detersivi (che è un altro risparmio). Io mi sento di consigliarla perchè la mia esperienza è stata positiva. Al massimo lascia un altro commento fra un paio di settimane così ti dico se nel tempo i panni si sono rovinati tanto. 🙂

  2. Secondo voi questa scopa a vapore con il suo panno in microfibra sarebbe adatto per un pavimento tipo quelli che vanno di moda oggi, non lisci un po ruvidi ?secondo.voi secondo correre be bene.? Ho paura che neanche dopo due settimane mi consumare e il panno.faccio tutte queste domande perché vorrei comprarne una ma ho un po paura ancora non ho trovato secondo me quella adatta per me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *