,

Italo Treno, come chiedere il rimborso ed indennizzi

Italo treno: tutto quello che c’è da sapere su rimborso e indennizzi

Può capitare che, a causa di un ritardo o altre situazioni non prevedibili, si riscontri un disservizio legato alla partenza con notevoli disagi sul servizio di trasporto dei treni. Italo Treno offre ai clienti che necessitino di un indennizzo o di un risarcimento la possibilità di richiedere un rimborso del biglietto secondo le modalità previste.

Rimborso biglietto Italo in caso di ritardo:

In caso di forte ritardo (superiore ai 60 minuti rispetto all’arrivo presunto nella località di destinazione) Italo Treno prevede un risarcimento compreso tra il 25 e il 50 per cento del costo del biglietto, 25 per i ritardi tra 60 e 119 minuti, 50 per quelli superiori ai 120.

Il riaccredito sarà calcolato sul prezzo pagato al netto di eventuali servizi accessori. Per la richiesta occorre chiamare il Servizio Clienti fornendo il codice e il nominativo. La somma verrà automaticamente accreditata sul vostro conto Italo oppure sul borsellino per coloro che sono sottoscrittori del servizio “Italo Più”.

Rimborso in caso di mancata partenza:

Se per una ragione non prevedibile e imprevista non potete più partire, è possibile ottenere in rimborso del biglietto acquistato con una decurtazione del 20 per cento. Questa procedura non è prevista per alcune determinate tipologie di transazione, è sempre consigliabile chiedere al personale o leggere con attenzione le condizioni d’uso.

Non dovrete decurtare nulla dall’indennizzo, invece, se il treno viene soppresso oppure ha un ritardo superiore ai 60 minuti. In questi casi potrete comunque decidere di effettuare lo stesso il viaggio usando uno dei servizi sostitutivi messi a disposizione dalla compagnia e avrete diritto ai pasti durante l’attesa e, in caso di impossibilità di partenza, anche al taxi e al pernottamento in albergo.

Anche in questi casi la richiesta andrà effettuata tramite Contact Center e il credito verrà erogato sul Credito Italo oppure sul Borsellino Italo Più.

SCOPRI QUI ITALO TRENO

Salva

7 Commenti

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. salve da Vittorio Malvezzi per motivi famigliari non riesco a usufruire i biglietti del treno italo il giorni28dicembre al 3 gennaio 2017 chiedo un ricorso grazia

  2. Nonostante varie e-mail per non essere potuto partire a causa di un incidente avvenuto alla staz della metro di Campi Flegrei alle ore 12,15 del 9/12/2015 mentre mi accingevo a raggiungere Napoli Centrale per prendere il treno italo 9972 con partenza alle ore 13,20 cod. biglietto *******, a tutt’oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione per poter effettuare il viaggio a/r per due persone per milano. Dovremmo partire il 7/1/2016. Vorrei sapere come comportarmi. Per comunicazioni: [indirizzo email rimosso] o cell. [cellulare rimosso].

  3. Sto ancora aspettando la risposta al reclamo che avevo inoltrato , Codice biglietto C4Ij8P 18 Agosto 2015

  4. ho un biglietto già pagato Firenze S.M.N milano RHO FIERA per il 14 settembre 2015 andata e ritorna e sono impossibilitata a partire come posso fare per avere il rimborso del biglietto se possibile. Grazie e saluti Boretti Tamara

  5. buongiorno ho un biglietto italo non utilizzato a causa di un improvvisa mancata partenza per incidente…mi spiegate gentilmente come fare ?

  6. Io per il primo problema per quanto riguarda il rimborso del biglietto, mi sono rivolto ad un associazione, sosviaggiatore al loro sito sosviaggiatore.it dove li ho contattati tramite la sezione contattaci. Subito mi hanno risposto aiutandomi a risolvere il problema e grazie sempre al loro aiuto ho avuto un risarcimento…il tutto GRATUITAMENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *