,

iPatente, l’app del Portale dell’automobilista

Vuoi sapere qual è il saldo punti aggiornato della tua patente o qual è la classe ambientale dell’auto che guidi? Puoi avere queste risposte e tante altre in un clic, grazie a iPatente, l’app del Portale dell’automobilista.

Scarica iPatente sul tuo smartphone

L’app iPatente è disponibile per i dispositivi Apple e Android. Se hai un iPhone o un iPad segui questo link per installare l’applicazione, mentre se hai un dispositivo Android clicca qui per raggiungere la pagina dell’app su Google Play.

L’app è messa a disposizione gratuitamente dal dipartimento trasporti del ministero delle infrastrutture e dei trasporti e fornisce tante informazioni utili agli automobilisti italiani.

Leggi anche: Guadagnare con la pubblicità sull’auto 

I servizi forniti dall’app iPatente

L’app iPatente contiene tante informazioni utili per neopatentati e non: si possono trovare facilmente l’indirizzo della motorizzazione civile più vicina al luogo in cui ci si trova, l’indirizzo delle officine autorizzate a revisionare l’auto, l’indirizzo dei medici autorizzati al rinnovo della patente. Ma non solo: l’app fornisce anche informazioni sulla classe ambientale del veicolo e sugli eventuali limiti all’uso dell’auto per i neopatentati.

Chi è registrato al portale dell’automobilista può accedere poi a servizi riservati, come la consultazione del saldo punti della patente, le informazioni sull’auto guidata e lo stato delle pratiche richieste presso la motorizzazione.

Scarica subito l’app e tieni sotto controllo i tuoi dati: registrati anche al portale dell’automobilista e inserisci le informazioni sulla tua patente e sulla tua auto. In questo modo ti basterà un clic per sapere quando dovrai fare la revisione, quando dovrai rinnovare la patente e a chi chiedere assistenza in caso di necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *