,

Io leggo perchè edizione 2016: diventa un messaggero

Dopo il successo dell’edizione 2015 torna l’iniziativa Io Leggo Perchè, la raccolta di libri in favore delle biblioteche italiane. Tutti noi possiamo aderire e dare una mano, continua la lettura per capire come partecipare e come poter fornire il tuo contribuito!

Io leggo perchè edizione 2016

Io Leggo Perchè è un’iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori che mira a promuovere la lettura e la donazione di libri alle biblioteche scolastiche italiane.

Tutti noi possiamo contribuire: come editori, come semplici consumatori o come proprietari di una libreria. Ecco come partecipare!

Diventa messaggero di #ioleggoperchè: ti piace questa iniziativa e vorresti dare una mano in prima persona?

Potrai richiedere di diventare Messaggero di Io Leggo Perchè e impegnarti personalmente per diffondere e promuovere il l’attività presso le librerie, il web, nelle scuole e ovunque sia necessario.

Avrai tempo sino al 26 settembre per chiedere il gemellaggio con una libreria e collaborare con altre persone per la buona riuscita del progetto Per inviare la candidatura e proporti per questa attività, collegati a questa pagina.

Scopri anche: Robot da cucina gratis con i sondaggi: ecco come!

ioleggoperchè

Io Leggo perchè: 9 giorni per acquistare e donare libri

Se sei proprietario una libreria potrai chiedere di diventare uno dei centri di acquisto e donazione di libri per le scuole durante i 9 giorni di svolgimento della manifestazione.

Tutti i libri che verranno comprati nei punti vendita coinvolti nel periodo compreso tra il 22 e il 30 ottobre saranno regalati alle scuole aderenti. Per ogni copia venduta, l’associazione degli Editori raddoppierà la donazione: un ottimo modo per promuovere la cultura nelle scuole!

Io Leggo Perchè, quest’anno, prevede anche una novità: i titolari delle aziende saranno invitati ad allestire una biblioteca aziendale e a mettere a disposizione testi di vario genere per i propri dipendenti.

Per avere maggiori informazioni su questa interessante attività, ti invitiamo a collegarti al sito web ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *