,

Impacchettare i regali con la carta da pacchi per spedizioni

Se hai della carta da pacchi in casa, di quelle utilizzate generalmente per spedire dei pacchetti con il corriere, devi sapere che potresti utilizzarla anche per impacchettare i tuoi regali di Natale in modo originale, alternativo ed economico. Ecco come!

Carta da pacchi per i regali di Natale

Se non hai fogli di quotidiani a disposizione, puoi personalizzare i tuoi regali di Natale con una carta che, in origine, avrebbe un altro scopo: la carta da imballo è infatti utilizzata generalmente per spedire dei pacchetti con Poste Italiane o con gli altri tradizionali corrieri. Ma potrebbe rendere i tuoi regali davvero speciali (vedi foto sotto) se deciderai di impacchettarli utilizzando questo fogli di cartone marrone.

La carta da imballo è indicata per i pacchetti di Natale in quanto, avendo uno spessore più ampio, è particolarmente resistente. Inoltre, essendo generalmente mono cromatica (marrone chiaro) può essere personalizzata facilmente utilizzando semplicemente dei pennarelli ed un pò di fantasia, che a Natale non guasta mai!

Se l’idea di utilizzare questa carta da pacco ti piace, ma non ne hai a disposizione, la puoi acquistare per pochi euro direttamente su Amazon. dove potrai trovarne di varie tipologie e di vari prezzi.

stellina Clicca qui per acquistare la carta su Amazon

carta da imballaggio

Come impacchettare il regalo e decorare la carta

Quando avrai la tua carta da pacchi a disposizione, impacchetta i tuoi regali di Natale come faresti abitualmente con la carta regalo. Procurati inoltre:

  • Un pennarello nero
  • Un pennarello rosso
  • Un pennarello verde
  • Un pennarello marrone

paquet cadeau en kraft

Quando avrai fissato la carta con del nastro adesivo, prendi i pennarelli e, per prima cosa, disegna un nastro colorato a forma di fiocco, partendo dai contorni con il pennarello nero. Successivamente, riempi i contorni del fiocco con il pennarello rosso. Disegnarlo non è affatto difficile: prendi spunto dall’immagine che trovi qui sotto!

A questo punto, una volta disegnato il fiocco, divertiti a decorare la carta regalo disegnando con il pennarello nero degli alberelli di Natale: parti anche qui disegnando prima il contorno con il pennarello nero, successivamente colora le parti interne dei tuoi alberelli utilizzando i pennarelli verde e marrone.

Il risultato sarà davvero originale ed unico, e ti permetterà di fare un figurone pur senza acquistare nastri colorati e fronzoli vari!

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *